#Scansuolo, l'hashtag impazza sul web: «Torneo alterato»

#Scansuolo, l'hashtag impazza sul web: «Torneo alterato»
di Delia Paciello
Domenica 4 Febbraio 2018, 18:26 - Ultimo agg. 22 Marzo, 20:55
2 Minuti di Lettura
#scansuolo. L’hashtag impazza sul web. Dopo soli 45 minuti di gioco la Juventus domina allo Stadium lasciando i neroverdi sotto di quattro gol. «Tutto come previsto», secondo il pubblico dei social. Una vittoria di misura dei bianconeri; il Sassuolo invece non ha dato affatto il meglio di sé, provocando le ire dei tifosi del Napoli: un duello per il titolo alterato dalla remissività di alcune squadre, secondo i supporters azzurri. «Una lotta scudetto non alla pari visto che molte formazioni appaiono meno combattive del solito al cospetto dei campioni in carica», commentano in tanti sulle piattaforme internet.
 
 


Pochissime le azioni della squadra ospite, disattenzioni da dilettanti sui calci piazzati e approccio remissivo alla partita: al termine dei novanta minuti la squadra di Iachini torna a casa con un bel 7 a 0 e Gonzalo Higuain porta via il pallone dopo aver segnato la sua prima tripletta in maglia bianconera. Un risultato sorprendente per la formazione emiliana, che si è lasciata travolgere dai padroni di casa in una prestazione «quasi comica».

Come un’amichevole, fra due squadre che hanno giocato dalla stessa parte anche sul mercato: ha fatto tanto parlare il caso Politano, con la Juventus che si sarebbe intromessa nella trattativa per ostacolare il Napoli. Sono state tante le battute di Aurelio De Laurentiis a riguardo, che in maniera più o meno esplicita ha criticato il comportamento di Marotta. L’amicizia con Carnevali, testimone di nozze del dirigente sportivo bianconero, avrebbe potuto in qualche modo influenzare le operazioni di calciomercato; così come la presenza della figlia dell’ad del Sassuolo fra gli stipendiati del club di Agnelli: qualcuno ha ipotizzato addirittura un conflitto di interessi.

«De Laurentiis fa cinema», ha però detto Marotta per ironizzare e metter fine alle polemiche. E ha aggiunto: «Il Napoli sente il fiato sul collo e cerca di spostare l'attenzione per nascondere gli errori di mercato che ha commesso». Ma la prova di questa domenica va solo ad avvallare le teorie dei malpensanti. D’altronde a Napoli si dice: a pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA