Senese sogna e il Napoli lo chiama
Prima convocazione contro il Lipsia

Senese sogna e il Napoli lo chiama Prima convocazione contro il Lipsia
di Gennaro Arpaia
Giovedì 15 Febbraio 2018, 13:00 - Ultimo agg. 14:01
2 Minuti di Lettura
Il nome a sorpresa, che poi sorpresa non è. Alberto Senese, classe 2000, è la faccia nuova di questo Napoli che stasera affronterà al San Paolo il Lipsia per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Il giovanissimo difensore, cresciuto tra Giugliano e Aversa Normanna, è al Napoli da tre stagioni ed è uno dei pezzi pregiati del vivaio azzurro. 
 
Tanto si era parlato di lui - così come di Gianluca Gaetano, l'altro fiore all'occhiello della Primavera di Beoni - nelle ultime ore e il desiderio s'è avverato. L'azzurrino si chiedeva su Instagram «Mi convocherà?», riferendosi a Sarri qualche ora fa ed ha ricevuto in questi minuti la certezza: sarà insieme alla prima squadra nel gruppo di convocati per la sfida contro i tedeschi.

Difensore esterno, centrale all'occorrenza, Senese è uno di quelli capaci di mettersi in mostra in positivo anche in una stagione non troppo fortunata come quella che sta vivendo la Primavera napoletana. La sua convocazione potrebbe dare nuova linfa al vivaio e forse anche aiutare Sarri, in difficoltà numerica per questa sfida visti gli infortunati e l'assenza di Mertens e dell'ultimo arrivato Machach, che avrebbe potuto esordire in azzurro. Presenti nell'elenco anche Marek Hamsik e Raul Albiol, alle prese negli ultimi giorni con problemi fisici che sembrano superati.

Questo l'elenco completo:

Reina, Sepe, Rafael.
Albiol, Mario Rui, Hysaj, Koulibaly, Maggio, Tonelli, Senese.
Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski.
Callejon, Insigne, Ounas.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA