Skriniar tifa Napoli: «Fa il bel gioco e Marek merita lo scudetto»

Skriniar tifa Napoli: «Fa il bel gioco e Marek merita lo scudetto»
di Delia Paciello
Mercoledì 21 Marzo 2018, 18:40 - Ultimo agg. 23 Marzo, 02:45
2 Minuti di Lettura
È nell’aria qualcosa di diverso, la corsa scudetto sembra pian piano mutare colore. Perché dopo tanti anni di fila in cui i bianconeri dominavano indisturbati il campionato, ora un tocco d’azzurro sembra mettere tutto in subbuglio. E in tanti cominciano a pensare sia ora di cambiare, di vedere qualcosa di diverso sul podio della Serie A a fine stagione. È un’idea che non risiede solo a Napoli: in tutta Italia si simpatizza per la squadra di Sarri.

Eora c’è un tifoso in più nella corsa al titolo: Milan Skriniar non nasconde la sua preferenza per gli azzurri. «Spero che vinca il Napoli, mi piace molto come gioca. Ma so che non sarà facile per loro perché la Juventus ha individualità eccellenti che possono influenzare ogni partita», ha confessato al quotidiano slovacco Pravda.

Il bel gioco ha incantato tutti, napoletani e non. E il percorso fatto dal Napoli ha attirato l’attenzione di tanti esperti di calcio internazionale: c’è qualcosa di magico nell’orchestra diretta dal maestro toscano. Ma soprattutto per il difensore nerazzurro c’è un legame particolare che lo porta a sostenere la squadra partenopea: la sua amicizia con il capitano. «Sono legato a Marek – spiega ancora Skriniar - È un ragazzo eccezionale ed ho avuto la fortuna di conoscerlo e di giocarci insieme in Nazionale. Non posso che fare il tifo per lui, e anche per questo mi auguro che il Napoli raggiunga il traguardo. Ma devo dire che è una squadra che al di là di questo merita di vincere per quello che dimostra in campo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA