Sogno scudetto, Napoli ci crede e sorride: «Simy come Cr7»

Sogno scudetto, Napoli ci crede e sorride: «Simy come Cr7»
di Delia Paciello
Giovedì 19 Aprile 2018, 16:11 - Ultimo agg. 23 Marzo, 06:31
3 Minuti di Lettura

Il Napoli recupera due punti sulla Juventus ed è pronto a presentarsi a casa degli avversari a -4: la vittoria all’Allianz Arena potrebbe cambiare tutto, il sogno è ancora possibile. I napoletani tornano a sperare, e nell’emozionante mercoledì sera diversi cambi di umore: rabbia e sconforto al momento del vantaggio dell’Udinese al San Paolo e di quello della Juventus a Crotone; ma improvvisamente tutto si ribalta e si arriva al 90esimo con il poker azzurro che vale 3 punti, mentre i bianconeri pareggiano in Calabria. D’un colpo la speranza torna a illuminare i cuori azzurri, e in molti salgono di nuovo sul carro dei sognatori: «Noi ci crediamo», è l’inno napoletano  del turno infrasettimanale. Tutti si riversano sui social, carichi di nuove emozioni per sostenere la squadra nell’incredibile rush finale.
 

 

Se fino a qualche giorno fa dilagava il pessimismo, ora il popolo del web cambia rotta: «Abbiamo un sogno nel cuore, Napoli torna campione», «La sfida infinita, a Torino per tornare in vetta e riprenderci ciò che è nostro», si legge sui profili social dei napoletani. In città l’aria è più leggera, e nei bar si chiacchiera dell’impresa del Napoli e di quei ragazzi  in maglia azzurra che vogliono scrivere la storia. Improvvisamente svaniscono le critiche, torna l’ottimismo per affrontare la sfida delle sfide: nulla è impossibile.

E Napoli vive di calcio: proprio come un uccello che non può evitare di volare o un pesce che non può rinunciare a nuotare, così i napoletani non possono non emozionarsi con il pallone. E vivono così visceralmente questa passione che si arrabbiano per davvero, piangono e gioiscono … ma oggi è il giorno dell’entusiasmo. «Grazie ragazzi per queste emozioni», sottolinea qualcuno. E con gli occhi colmi di felicità, si commenta anche la serata calabrese, con Simy che prova ad imitare Ronaldo andando in rete con un’azione tecnica degna di nota: «La rovesciata sarà l’incubo di Allegri», «Cr7 chi?», si ironizza su internet. Mentre qualcun altro torna a ricordare alcune battute infelici del capitano bianconero: «Ciao, sono il Crotone ed ho la pattumiera al posto del cuore», «Simy ha un bidone dell’immondizia nel torace».

Tutto però avvolto dal sorriso e dalla speranza. E così si parte per Torino: nuova carica per sconfiggere in casa l’avversario e marciare verso il sogno.
Manca davvero poco e Napoli merita di festeggiare qualcosa di grandioso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA