Tutto il Napoli saluta Hamsik:
«È stato un onore giocare con te»

Tutto il Napoli saluta Hamsik: «È stato un onore giocare con te»
Sabato 16 Febbraio 2019, 10:30
4 Minuti di Lettura
Nessuno escluso. Tutto il Napoli saluta Marek Hamsik, partito nella serata di ieri per la nuova avventura al Dalian in Cina. L’ex capitano slovacco è stato per dodici anni un punto di riferimento per tanti calciatori azzurri passati a Napoli, ma da questa settimana la squadra di Carlo Ancelotti farà a meno di lui. «In bocca al lupo capitano, è stato un onore conoscerti e giocare con te» ha scritto Alex Meret, portiere e tra gli ultimi ad arrivare in azzurro. «Fuoriclasse, capitano, amico» il saluto di Kalidou Koulibaly, che ora si candida ad essere tra i nuovi leader dello spogliatoio. Il saluto di Ghoulam era arrivato già dopo lo Zurigo: «Sarai per sempre nella storia di questo club. Un privilegio averti avuto come compagno di squadra».
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Fuoriclasse. Capitano. Amico. Marek 🤞🏿 #GrazieCap17ano 🙌🏿#ForzaNapoliSempre 💙

Un post condiviso da Kalidou Koulibaly (@kkoulibaly26) in data:


«È stato un onore ed un piacere conoscerti, giocare con te, da te ho potuto imparare molte cose e per me rimarrai sempre un esempio. Ti abbraccio e ti auguro il meglio», scrive Piotr Zielinski, forse designato ad essere successore dello slovacco, almeno in campo.

Toccante anche il messaggio di Lorenzo Insigne, nuovo capitano: «Caro Marek, da quando ho avuto la fortuna di indossare la maglia della squadra della mia città, sei sempre stato presente come Amico, Compagno e Capitano» scrive. «Napoli accoglie tutti a braccia aperte ma tu sei riuscito a creare fin da subito un legame indissolubile grazie alla tua umiltà e gentilezza. Per me sei sempre stato un esempio in campo e fuori. Questa sarà per sempre casa tua e noi saremo sempre la tua famiglia. Grazie di tutto Amico mio e buona fortuna!» 
 

Insieme a lui, il saluto di Arek Milik: «Grazie Marek e in bocca al lupo. È stato un onore», così come Hysaj: «Ci mancherai tantissimo come giocatore e come uomo. È stato un onore giocare con te, in bocca al lupo» e l’ultimo arrivato Verdi: «Anche se per pochi mesi è stato davvero un onore averti come compagno di squadra ma soprattutto come capitano! Sei una persona speciale. Ti auguro il meglio... un grosso in bocca al lupo per la tua nuova avventura».
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Grazie Marek! In bocca al lupo! E' stato un onore... #GrazieCap17ano

Un post condiviso da Arek Milik (@arekmilik) in data:


Non sono mancati i saluti degli ex compagni. «Sei stato l’azzurro della maglia, la N nello stemma, il “giorno all’improvviso”. Icona e amico. Cresciuto e diventato capitano. Persona semplice, sempre. Come un “Forza Napoli Sempre”. In bocca al lupo Marek» ha scritto Gokhan Inler, così come Manolo Gabbiadini: «Onorato di essere stato un tuo compagno e di averti avuto come capitano! Ti auguro il meglio Marek!».

Dall’Inghilterra anche i saluti di Fernandez: «Pazzesco giocatore per la historia del Napoli, Fortunato di avere giocato insieme a te. In bocca al lupo per la tua nuova avventura». A chiudere, i saluti di Jorginho, che per anni ha condiviso con Hamsik la mediana napoletana: «È stata una bella storia d’amore e sono davvero contento di aver vissuto questa favola da vicino. Meriti il meglio, il popolo napoletano non smetterà mai di amarti. In bocca al lupo fratello».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA