Udinese-Napoli. Sarri: «Io espulso? Ho solo detto a Irrati che stava arbitrando malissimo. Le gare alle 12.30 le accusiamo»

Udinese-Napoli. Sarri: «Io espulso? Ho solo detto a Irrati che stava arbitrando malissimo. Le gare alle 12.30 le accusiamo»
Domenica 3 Aprile 2016, 15:33
2 Minuti di Lettura
«La mia espulsione? Ho solo detto a Irrati che stava arbitrando malissimo, se non si può dire nemmeno questo»: Maurizio Sarri mastica amaro dopo il ko del suo Napoli a Udine, sconfitta condita dalla doppia espulsione, sua e di Higuain. «Mi spiace uscire con due squalificati - le sue parole a 'Premium' - al di là della mia di espulsione. Higuain mi ha detto che non ha fatto niente e ha preso il secondo giallo, era dispiaciuto perché è attaccatissimo a questi colori. Anche il secondo rigore: dalla panchina non mi sembrava tale, ma dovrei rivederlo. Al di là degli episodi, la conduzione della gara non mi è sembrata esemplare».

«È stata una partita difficile, l'Udinese forse ha giocato la migliore della sua stagione.
Mentre noi no, non abbiamo fatto viaggiare la palla come facciamo solitamente. Purtroppo ci è successo in altre occasioni in questo orario: le 12.30 sono un orario difficile, innaturale e noi lo stiamo accusando». Gestire meglio la sosta? È impossibile farlo meglio, abbiamo molti giocatori sudamericani che magari fanno un solo allenamento con noi dopo essersi fatti decine di ore in aereo. Sono tutte difficoltà enormi che noi stiamo pagando più di altre squadre: dobbiamo fare esperienza anche in questi ambiti. Da quando siamo secondi abbiamo sempre giocato dopo la Juve: 4 su 6 volte è un vizio, 6 su 6 è qualcosa di più, che ti fa spendere più energie«. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA