Cavani fa impazzire i napoletani:
«Immenso Matador, torna da noi»

Cavani fa impazzire i napoletani: «Immenso Matador, torna da noi»
di Delia Paciello
Domenica 1 Luglio 2018, 12:52 - Ultimo agg. 23 Marzo, 15:15
2 Minuti di Lettura
Rimpianti e delusioni in questo strano ed emozionante mondiale. Non solo per gli italiani, esclusi ancor prima dell’inizio dei giochi, ma ora anche per il Portogallo di CR7: sembrava fra le squadre favorite anche grazie a un top player e a un trascinatore come Cristiano, eppure questa volta un super Cavani riesce ad avere la meglio. Dopo l’Argentina, dunque, anche i lusitani dicono addio al sogno mondiale: nello stesso giorno Messi e Ronaldo vengono eliminati da due stelle del Paris St Germain. E i napoletani, che hanno visto fuori anche la nazionale di Maradona, fanno ora il tifo per il Matador, e anzi cominciano a sentirne la nostalgia: «Torna a Napoli, Edi», urlano a gran voce sul web.

In città nessuno ha dimenticato i suoi anni in maglia azzurra, quando saltando uno ad uno gli avversari riusciva a gonfiare la rete provocando il gran boato del San Paolo, tutto per lui. E il suo nome non è stato cancellato: dopo il «tradimento» di Higuain è lui il centravanti che resta nel cuore dei napoletani.

La sua doppietta d’autore ai mondiali, con un destro a giro sul secondo palo che sorprende il portiere avversario poco dopo il pareggio, porta diritto la Celeste verso i quarti di finale con la Francia. Una prestazione superlativa che è stata sotto gli occhi di tutti, poi la tegola: un problema muscolare al polpaccio, condizioni ancora da valutare.
Ma i napoletani fanno il tifo per lui sperando di vederlo ancora in campo fino alla fine della competizione: «Dai Cavani, guarisci e vinci la coppa mondiale. E poi vieni a dare una mano ad Ancelotti per vincere anche con noi», insistono i cuori azzurri. Anche perché senza il Matador in queste ultime partite del mondiale a Napoli non si sa proprio per chi tifare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA