Ko in finale della pallavolo femminile
ma il Setterosa ora sogna l’oro

Ko in finale della pallavolo femminile ma il Setterosa ora sogna l’oro
Venerdì 12 Luglio 2019, 22:31 - Ultimo agg. 13 Luglio, 07:22
2 Minuti di Lettura


Invasione totale. Il Giappone prende la scena della giornata di Universiade a Napoli e porta a casa ben 9 medaglie, un risultato che tiene il Sol Levante davanti a tutte le altre nel medagliere. I 24 ori giapponesi valgono il primato assoluto e tiene distante tutte le altre: solo due medaglie per gli Stati Uniti oggi, con gli americani “fermi” a 21 ori (con 50 medaglie complessive conquistate) e al terzo posto resta la Cina con le sue 40 medaglie (di cui 21 ori). Ai piedi del podio perde due posizioni l’Italia, ora scavalcata da Russia e Korea.

La sconfitta in finale della nazionale di pallavolo femminile (1-3) aggiunge un amaro argento alla già ricca collezione.

Il tricolore non dispera, però, perché fino a domenica c’è ancora possibilità per mettere in bacheca nuove medaglie. Il Setterosa a forti tinte napoletane ha infatti battuto oggi 15-7 il Canada strappando gli applausi di tutta la Scandone e ora si giocherà l’oro. Domani alle 20 la finale, con la squadra della Miceli che sogna in grande e punta il metallo più ambito per chiudere al meglio la manifestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA