Universiadi, Alessia Russo in finale
con una splendida routine al cerchio

Universiadi, Alessia Russo in finale con una splendida routine al cerchio
Giovedì 11 Luglio 2019, 20:15 - Ultimo agg. 20:51
2 Minuti di Lettura
Un sorriso per la splendida routine al cerchio che le è valsa la finale di domenica, un pizzico di rammarico per l'esercizio alla palla in cui una perdita non le ha consentito di fare il bis: «Ma neanche tanto, le gare sono gare». Si apre così l' Universiade di Alessia Russo, nella ginnastica ritmica.

Questo pomeriggio al PalaVesuvio di via Argine le ginnaste dei piccoli attrezzi hanno fatto il loro esordio con le prime due rotazioni dell'All Around, che si concluderà domani con gli esercizi alle clavette e al nastro e assegnerà le medaglie del concorso generale individuale. L'azzurra, accompagnata dalla tecnica Germana Germani, sotto l'occhio vigile della dt della nazionale Emanuela Maccarani - arrivata quest'oggi a Napoli per seguire la rassegna multidisciplinare - ha brillato con il suo cerchio conquistando l'accesso alla finale grazie al 18.750 valido per il 6/o posto i Figline Valdarno scenderà sicuramente in pedana domenica perla ginnastica si giocherà domenica la final eight.

Peccato per la perdita, invece, alla palla che non le ha permesso di andare oltre il punteggio di 17.600 piazzandosi alle spalle della seconda riserva. Un buonissimo esordio, comunque, per Alessia che si piazza al 9/o posto con il parziale di 36.350 punti nella classifica provvisoria, guidata dal talento russo Ekaterina Selezneva. Non troppo a sorpresa - dopo essere stata protagonista agli ultimi European Games di Minsk - alle sue spalle c'è l'azera Zora Aghamirova mentre il podio virtuale lo chiude la statunitense Laura Zeng. La giornata di domani, con le routine alle clavette e al nastro a conclusione dell'All Around, assegnerà le medaglie del concorso generale e decreterà le altre qualificate per le final eight.
© RIPRODUZIONE RISERVATA