Cuore Napoli, anche Catanzaro ko:
azzurri primi con nove vittorie

Cuore Napoli, anche Catanzaro ko: azzurri primi con nove vittorie
di Gennaro Arpaia
Domenica 4 Dicembre 2016, 23:16
1 Minuto di Lettura
Catanzaro dura solo un quarto, perché poi Napoli va in scioltezza; gli azzurri del basket vincono ancora, guadagnando la nona vittoria su dieci uscite stagionali.

I calabresi, ospiti a Casalnuovo, restano in gara solo nella prima frazione, chiudendo avanti al primo intervallo per 22-19. Al rientro, le triple di Maggio con l'aiuto di Mastroianni e Barsanti (poi migliore marcatore dei suoi con 25 punti) riportano in avanti i padroni di casa, che non soffriranno più; dopo l'intervallo lungo di metà gara, infatti, Napoli domina e vola fino al +21 (70-49) con il canestro da metà campo di Nikolic sulla sirena.

Nell'ultima frazione è solo normale amministrazione per i ragazzi di coach Ponticiello, che si gode la vittoria e l'aria di alta classifica.
Napoli continua a mantenere il primo posto, anche se in compartecipazione con Valmontone; il prossimo step è a Teramo, domenica prossima, all'ennesimo esame di questa stagione.

TABELLINO
Napoli: Barsanti 25, Visnjic 19, Nikolic 17, Maggio 11, Mastroianni 10, Ronconi 5, Erra 3, Murolo, Rappoccio, Perrella.
Catanzaro: Carpanzano 21, Medizza 15, Guadagnola 14, Artioli 13, Latella 9, Morici 2, Di Dio 2, Naso 2, Calabretta, Monacelli.





 
© RIPRODUZIONE RISERVATA