Draft Nba, Fultz prima scelta a Philadelphia,
i Lakers chiamano il figlio d'arte Ball

Draft Nba, Fultz prima scelta a Philadelphia, i Lakers chiamano il figlio d'arte Ball
di Redazione Sport
Venerdì 23 Giugno 2017, 10:44 - Ultimo agg. 11:05
2 Minuti di Lettura
I Philadelphia 76ers hanno scelto Markelle Fultz come prima scelta nel Draft Nba 2017. Nessuna sorpresa e il playmaker di Washington va a Philadelphia, dopo che i 76ers si erano appropriati nei giorni scorsi del turno di Boston in cima al tabellone. I Los Angeles Lakers hanno scelto con il numero due Lonzo Ball, mentre i Boston Celtics alla fine puntano sull'ala di Duke, Jayson Tatum. «Quando ho sentito chiamare il mio nome, era come se mi chiamasse Dio», ha detto Fultz dopo essere stato scelto. Nella sua unica stagione all'università di Washington, Fultz ha messo a segno una media di 23.2 punti, 5,7 rimbalzi e 5,9 assist in 25 partite. «Porta in squadra un grande atletismo», ha dichiarato il direttore generale di Philadelphia Bryan Colangelo parlando Fultz.

Questo è il terzo anno consecutivo che i Lakers hanno avuto la seconda scelta generale. Hanno preso D'Angelo Russell nel 2015 e Brandon Ingram nel 2016.
Ball ha avuto una media di 14.6 punti, 6 rimbalzi e 7,6 assists con il 55.1 percento al tiro con Ucla. Mentre il 19enne Tatum, scelto da Boston, ha segnato in media 16,8 punti, 7.3 rimbalzi e 2,1 assist durante la sua stagione a Duke. «I due ragazzi che sono stati scelti prima di me sono grandi giocatori, ma sono contento di come è andata, quindi sono contento», ha detto Tatum. L'interesse dei Phoenix Suns per Josh Jackson, quarta scelta assoluta, era invece abbastanza noto. L'ala di Kansas andrà a rinverdire ulteriormente il quintetto della franchigia dell'Arizona. Mentre i Sacramento Kings avevano estremo bisogno di un playmaker e la scelta è caduta su DèAaron Fox, quinta scelta del Draft. Gli Orlando Magic hanno puntato invece su Jonathan Isaac. Mentre il primo straniero a essere selezionato, è il numero 7, il finlandese Lauri Markkanen. Lo prende Minnesota sotto dettatura dei Chicago Bulls, dopo la trade di Jimmy Butler.
© RIPRODUZIONE RISERVATA