Fisi, licenziato Locher
tecnico di gigante e slalom

Fisi, licenziato Locher tecnico di gigante e slalom
di Redazione Sport
Giovedì 8 Dicembre 2016, 14:55 - Ultimo agg. 16:47
2 Minuti di Lettura
Divergenze sull'organizzazione della squadra ma soprattutto problemi di comunicazione con gli atleti: è ormai agli sgoccioli, e dopo solo 3 gare, il rapporto tra la Fisi e l' elvetico Steve Locher che dall'inizio stagione era il nuovo allenatore di gigantisti e slalomisti azzurri. L'annuncio della fine del rapporto è questione di ore. Già da oggi la squadra tecnica è tornata così sotto la responsabilità diretta di Max Carca in vista delle gare uomini di sabato e domenica in Val d'Isere: un gigante ed uno speciale. Nei due giganti sinora disputati il miglior azzurro è stato il trentino Luca De Alpirandini con un 10/o ed un 6/o posto mentre dell'unico speciale c'è stato il podio con il terzo posto di Manfred Moelgg a Levi. Tra Locher, ex atleta pure lui, e la squadra non c'è mai stato in sostanza un qualche feeling.

Sabato e domenica al Sestriere in pista per due gare tecniche ci saranno anche le azzurre, da cui stanno arrivando risultati decisamente buoni, anche in questo caso con un gigante ed uno speciale.
Soprattutto in gigante, mentre ancora non è riuscita ad esprimersi al meglio la n.1 della squadra Federica Brignone, l'Italia ha già collezionato due podi in due gare con Marta Bassino e sopratutto con la strepitosa bergamasca Sofia Goggia, astro nascente della squadra italiana, prima vera atleta polivalente da tanti anni a questa parte. Sofia, infatti, oltre che in gigante ha conquistato due podi anche nelle discipline veloci con un secondo posto in discesa ed un terzo in supergigante. Non a caso Goggia è pertanto addirittura terza con 267 punti nella classifica generale di coppa, alle spalle di Mikaela Shiffrin con 358 e Lara Gut con 330. Il tutto mentre l'Italia continua ad essere al comando della classifica generale per nazioni con 1.273 punti davanti all'Austria con 1.225.
© RIPRODUZIONE RISERVATA