Campionato femminile 420 e November Race alla Canottieri Napoli

Campionato femminile 420 e November Race alla Canottieri Napoli
Mercoledì 19 Ottobre 2016, 13:42 - Ultimo agg. 18:50
2 Minuti di Lettura
Il Circolo Canottieri Napoli ospiterà il campionato nazionale femminile Classe 420 e la November Race, regata nazionale per equipaggi maschili e misti classe 420. Le due importanti manifestazioni veliche, che si terranno nei giorni 30, 31 ottobre e 1 novembre, saranno presentate ufficialmente in conferenza stampa domani giovedì 20 alle ore 12 al Molosiglio presso la sede sociale. Interverranno il Presidente della Sezione Velica della Marina Militare,  C.V. Mario Berardocco, il presidente del Comitato V Zona FIV , Francesco Lo Schiavo, lo storico della vela sportiva, Paolo Rastrelli, il presidente del Circolo Canottieri Napoli, Achille Ventura, il Vice Presidente Sportivo, Salvatore Roncalli, ed il consigliere alla Vela, Giuliano Cuomo.

L’organizzazione di questa importante manifestazione è stata assegnata ed affidata alla Canottieri Napoli dal Comitato V Zona FIV, presieduto da Francesco Lo Schiavo che in occasione del campionato dello scorso anno candidava Napoli ed il suo Campo di Regata come location del Campionato Nazionale Femminile 2016. Una candidatura fatta alla Associazione di classe 420 presieduta da Fulvia Ercoli che con il segretario di classe Luciano Crocetti non hanno esitato a raccogliere l’invito a venire nelle acque di Napoli.  L’assegnazione di questo evento è quindi un forte  impulso ai Circoli impegnati nella attività giovanile 420 e l’assegnazione al Circolo Canottieri Napoli è fortemente rappresentativa delle capacità organizzative dei Circoli di Napoli.

Saranno tra 70 e 90 gli equipaggi provenienti da tutta Italia, formati da circa 180 ragazzi di età compresa tra i 13 ed i 18 anni, a veleggiare nello specchio d’acqua antistante il Circolo Canottieri Napoli che, per l’occasione, si vestirà a festa, trasformandosi in un vero e proprio “Villaggio Atleti” con dj set e pizza party. Sarà, quindi, proprio la città di Napoli, che ha visto nascere e crescere svariati campioni in questa classe, ad assegnare  i due importanti titoli in questa categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA