Cuore Napoli, ancora una sconfitta
Treviglio supera gli azzurri 90-76

Cuore Napoli, ancora una sconfitta Treviglio supera gli azzurri 90-76
di Gennaro Arpaia
Domenica 19 Novembre 2017, 19:04
2 Minuti di Lettura
Doveva essere uno scontro salvezza e così è stato. Ma, purtroppo per Napoli, a vincere è Treviglio. La squadra di coach Ponticiello non riesce a dare continuità al primo successo stagionale contro Roma di una settimana fa e torna a cadere lontano dal PalaBarbuto 90-76, contro una squadra che ha mostrato maggiore aggressività e la capacità di saper essere decisivi nei momenti chiave.

Peccato, però, perché il Cuore Napoli Basket era partito bene: Basabe (24 punti alla fine) aveva rispolverato cifre importanti e gli azzurri avevano tenuto alla grande il parquet per tutto il primo quarto, finito dietro di un solo punto. Peccato, però, che il match si decida quando in campo ci vanno i secondi quintetti: le percentuali di Napoli scendono nel secondo parziale e, nonostante le buone prove di alcuni elementi come Mascolo e Sorrentino, gli ospiti si ritrovano sotto 46-37 all'intervallo lungo.
La reazione sperata non arriva nemmeno al rientro: Marino e Voskuil trascinano Treviglio anche dalla distanza con ottime medie e il gap si allunga. Napoli comincia l'ultimo parziale dietro di 9 punti, speranzosi di rimonta gli azzurri si fanno sorprendere dal quintetto piccolo dei bergamaschi e i padroni di casa volano fino al +12.
Le triple finali di un Carter autore di 24 punti, ma a corrente alternata, sono solo un'illusione: Treviglio si allontana e gli azzurri restano fanalino di coda, con il match in casa di Casale Monferrato che si preannuncia una montagna dura da scalare tra una settimana.

TABELLINO

Remer Treviglio - Cuore Napoli 90 - 76

Parziali (20-19 46-37 66-57)

Treviglio: Marino 19, Voskuil 17, Douvier 14, Pecchia 13, Mezzanotte 9, Rossi 8, Cesana 5, Palumbo 5, D'almeida, Dessì, Carnovali.

Napoli: Basabe 24, Carter 24, Nikolic 10, Mascolo 7, Vangelov 4, Sorrentino 4, Fioravanti 3, Maggio, Mastroianni, Ronconi, Malfettone, Zollo.



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA