Provinciale 109, via libera ai lavori anti-frana

Il presidente della Provincia: va garantita la sicurezza anche in occasione del Giro d'Italia

La carreggiata chiusa nelle ore successive all'evento franoso
La carreggiata chiusa nelle ore successive all'evento franoso
Venerdì 26 Aprile 2024, 19:38
2 Minuti di Lettura

Affidati al termine delle procedure di gara d’appalto due importanti i lavori sulla strada provinciale 109 «Vitulanese». Lo comunica il presidente della Provincia Nino Lombardi. I lavori e le opere che sono in via di realizzazione sono necessari a risolvere i problemi creati da una frana in territorio di Cautano e per consentire l’attraversamento in sicurezza della Carovana rosa del Giro d’Italia che interesserà un tratto della stessa
arteria.

Per la messa in sicurezza del tratto franato all’altezza del cimitero di Cautano è prevista una spesa di 370mila euro.  L’opera è particolarmente attesa dalla popolazione di Cautano e la risoluzione del problema causato da un imponente smottamento è stata possibile «grazie ad una forte interlocuzione istituzionale del sindaco Alessandro Gisoldi e della sua amministrazione con la Provincia».

Altri 373mila euro sarano investiti per la ristrutturazione e la sistemazione di altri tratti del piano viabile.

Sono peraltro in corso di affidamento, come ha comunicato lo stesso presidente Lombardi, altri interventi sulle strade provinciali attraversate dal Giro d’Italia: le procedure concluse saranno al più presto rese note.

© RIPRODUZIONE RISERVATA