Le certezze di Cassano:
«Messi è più forte di Maradona»

Le certezze di Cassano: «Messi è più forte di Maradona»
di Delia Paciello
Venerdì 20 Ottobre 2017, 12:18
2 Minuti di Lettura
Mai banale Antonio Cassano. Non ha peli sulla lingua, dice davvero tutto quello che gli passa per la testa, dalla vita privata al calcio. Anche che Messi è più forte di Maradona: «Ho un amore immenso per Leonel, è una roba stratosferica, il più importante, più di Maradona. Per me è decisamente più forte anche di lui».

Ma l’attaccante di Bari soffre di simpatie ed antipatie pure per le squadre di calcio: «La Juventus non mi va a genio. Probabilmente perché vince tanto. Ho rifiutato tre volte la Juventus perché là sono tutti inquadrati e io no. Ma va bene così, sono contento di essere interista. Però amo segnare contro i bianconeri». Con alcuni giocatori incontrati in carriera invece ha potuto stringere rapporti di stima reciproca, ma non solo: «Ho avuto la fortuna di giocare con Zidane e Ronaldo, ma quello con cui mi sono divertito di più è Totti, in assoluto». 

Ora non gioca in nessuna squadra, ma in realtà racconta che sta solo aspettando il momenti giusto: «Voglio andare nella squadra che mi fa felice. Una sola volta sono stato felice di andare in una squadra col contratto in bianco, ed era la squadra più bella del mondo, l’Inter». Non tanto contenta di questo la moglie: «Non vuole avermi tutto il giorno a casa, preferisce quando mi alleno in squadra. Sono pesante e guardo il calcio tutto il giorno, lei si annoia».

Eppure Cassano di donne ne ha avute tante in passato: «I calciatori possono avere le donne più belle. Anche se sei brutto e giochi a pallone diventi bello perché si ricco», ammette in tutta schiettezza ospite a Canale 5. E confessa anche di aver simulato in campo diverse volte: «Spesso quando non ce la facevo mi buttavo a centrocampo e ringraziavo l’arbitro per avermi aiutato in quelle situazioni. Ma non ho mai simulato per un rigore per esempio». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA