​​Chelsea: 1-0 al Sunderland
e decima vittoria di fila: +6 sul Liverpool

Chelsea: 1-0 al Sunderland e decima vittoria di fila: +6 sul Liverpool
di Benedetto Saccà
Mercoledì 14 Dicembre 2016, 23:26 - Ultimo agg. 15 Dicembre, 12:53
2 Minuti di Lettura
Grazie a un gol firmato da Cesc Fabregas, il Chelsea di Antonio Conte ha battuto il Sunderland in trasferta (1-0), ha conservato saldo il comando della Premier League e, soprattutto, ha collezionato la decima vittoria consecutiva in campionato. Uno spettacolo. Elegante l’azione che ha deciso la gara: scambio largo tra Willian e Fabregas al limite dell’area, e destro dal limite dello spagnolo.

Volati in (una prima) fuga, i Blues ora hanno un vantaggio di sei punti nei confronti del Liverpool, secondo, che nel turno infrasettimanale ha vinto netto sul campo del Middlesbrough (0-3). A decidere la partita sono stati una doppietta di Lallana e una rete di Origi. Terzo alla pari dei Reds è l’Arsenal, che ieri ha perso con l’Everton (1-2).

Si è ripreso, se non altro, il Manchester City di Pep Guardiola. Dopo aver subìto le sconfitte contro il Chelsea e contro il Leicester, oggi ha liquidato il Watford di Mazzarri, 11esimo in classifica, e ha accorciato a una sola lunghezza il ritardo nei confronti dell’Arsenal. La gara l’hanno risolta ZabaletaDavid Silva (2-0), e la vittoria è valsa la quarta posizione.

Con Eriksen (doppietta) e Wanyama, il Tottenham quinto ha piegato l’Hull (3-0); mentre al Manchester Utd è riuscito solo nel finale il guizzo contro il Crystal Palace a Selhurst Park (2-1). Ha sbloccato Pogba, poi McArthur ha timbrato il pari, infine Ibrahimovic ha regalato il successo a Mourinho. Alla 16esima giornata i Red Devils sono sesti a 13 punti dalla vetta. Da segnalare la tripletta siglata in 13 minuti effettivi dal venezuelano José Rondon del West Bromwich contro lo Swasea (3-1).
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA