Roma, Spalletti spedisce a casa Totti. Il numero 10 non ci sarà contro il Palermo: è rottura

Francesco Totti
Francesco Totti
di Gianluca Lengua
Domenica 21 Febbraio 2016, 12:38 - Ultimo agg. 22 Febbraio, 08:23
2 Minuti di Lettura

Prima le dichiarazioni di Spalletti in conferenza stampa, poi quelle di Totti al Tg1. A Trigoria è scoppiato il caos, il numero 10 accusa Roma e allenatore di mancargli di rispetto,il tecnico, invece, vorrebbe un capitano più vicino alla squadra. Una situazione ingarbugliata che ha spinto Luciano Spalletti questa mattina a spedire a casa Francesco Totti. Spalletti, dopo aver sentito le dichirazioni di ieri sera, ha parlato con l’attaccante chiedendogli di lasciare il ritiro e non partecipare alla sfida contro i rosanero di questa sera.
 


FACCIA A FACCIA
«Totti contro il Palermo giocherà titolare assieme a Dzeko», queste le parole di Spalletti alla vigilia, ma dopo le dichiarazioni in tv di ieri sera la situazione è precipitata e c’è stato un faccia a faccia molto vivace tra Totti ed il tecnico, nel quale il calciatore ha spiegato di aver semplicemente espresso il suo pensiero in merito ad una condizione che sta vivendo ormai da diversi mesi.

Dal canto suo Spalletti ha reputato opportuno mandare a casa Totti questa mattina intorno alle 11.30, comunicando la decisione punitiva alla società. La scelta è stata presa anche per lasciare tranquilla la squadra, che avrebbe rischiato altrimenti di distrarsi con una vicenda che sta facendo parlare gran parte della città. Francesco l’ha presa molto male e in serata ascolterà le parole della dirigenza nel pre partita.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA