Napoli, paura ai Quartieri Spagnoli: crolla facciata di un palazzo

Sarebbe venuto giù il muro che affianca il balcone del quinto piano.

L'intervento dei vigili del fuoco
L'intervento dei vigili del fuoco
Sabato 27 Aprile 2024, 19:08 - Ultimo agg. 28 Aprile, 10:54
2 Minuti di Lettura

C'è stata un'esplosione, accompagnata da un forte odore di gas, ai Gradini San Matteo a Toledo ai Quartieri Spagnoli, a Napoli al civico 126. Sarebbe venuto giù il muro che affianca il balcone del quinto piano. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Il Mattino (@ilmattino.it)

 

Una coltre di polvere ricopre le auto parcheggiate e tutta la gradinata sottostante è ricoperta di pietre. Tanta la paura, ma nessun ferito.

Sul posto vigili del fuoco e polizia che hanno transennato la zona e fatto allontanare le persone prima di iniziare le verifiche nel palazzo. 

Le possibili cause dell'esplosione

 Stando ai primi rilievi effettuati dai vigili del fuoco a provocare l'esplosione che ha mandato in pezzi una parte della facciata condominiale sarebbe stato un tubo del gas che serve la zona. I vigili del fuoco, accorsi sul posto assieme a polizia e a personale dell'Asl, stanno verificando la circostanza riferita da alcuni residenti in zona che la montante in questione sia stata sottoposta di recenti a lavori di manutenzione. Una folla di persone, tenuta a distanza per motivi di sicurezza, segue il lavoro dei vigili che stanno spicconando il muro all'altezza del balcone interessato dall'esplosione. 

 

All'improvviso, raccontano i residenti, c'è stato un frastuono, come un'esplosione e c'è chi dice di aver sentito puzza di gas.

Video

L'appartamento al quinto piano, stando alle prime verifiche, era temporaneamente disabitato. Sono comunque in corso verifiche sugli appartamenti vicini

© RIPRODUZIONE RISERVATA