Una donna a capo dei vigili di Positano, con Amalfi è il secondo comando in rosa della Costiera

L'assegnazione dell'incarico nel corso di una cerimonia ufficiale alla presenza del sindaco

Una donna a capo dei vigili di Positano
Una donna a capo dei vigili di Positano
di Mario Amodio
Giovedì 28 Marzo 2024, 17:46
2 Minuti di Lettura

Una donna a capo degli agenti della polizia municipale di Positano. E' la dottoressa Cecilia Iorio alla quale, questa mattina presso la sala consiliare Andrea Milano, le sono stati conferiti i gradi di capitano. L'assegnazione dell'incarico di comandante della polizia locale di Positano è avvenuta nel corso di una cerimonia ufficiale alla presenza del Sindaco Giuseppe Guida e di tutta l’amministrazione comunale.  

«Sarò sempre al servizio di tutti i cittadini nell’interesse supremo della collettività», ha detto visibilmente emozionata la comandante nel ringraziare il Sindaco, l’amministrazione, i familiari e i colleghi di lavoro.

Sentimenti di stima professionale e di riconoscenza nei confronti del nuovo comandante e di tutto il corpo dei Vigili Urbani presenti alla cerimonia sono stati espessi dal sindaco a nome dell’intera amministrazione comunale. «Ogni giorno lavorano con impegno e deidizione, per garantire tranquillità e sicurezza ai nostri concittadini rappresentando una risorsa preziosa per la nostra comunità» ha detto il primo cittadino di Positano

Video

La cerimonia è continuata con il giuramento di fedeltà dell'agente Valentina Cinque e i ringraziamenti al responsabile dell’ufficio tecnico, Sergio Ponticorvo, che in questi anni ha diretto anche il corpo dei vigili urbani.

Ulteriori progressioni di carriera hanno riguardato Sergio Ponticorvo, Gianbattista Carrano e Enzo Rispoli.

La nuova comandante dei vigili di Positano è la seconda donna ad assumere la reggenza dell'ufficio di polizia loc ale dopo il capitano Agnese Martingano che dagli inizi del 2000 guida il comando degli agenti di polizia municipale di Amalfi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA