Incidente Alonso, la McLare: «Colpa del vento». Lui scrive su Twitter: «Grazie a tutti»

La foto di Alonso
La foto di Alonso
Lunedì 23 Febbraio 2015, 22:00 - Ultimo agg. 22:35
2 Minuti di Lettura
Solo raffiche di vento, nessuna scossa elettrica. La McLaren fa luce sull'incidente di Fernando Alonso con una nota ufficiale. Secondo la scuderia – perentoria - l'incidente di Montmelò «è stato provocato da imprevedibili e violente raffiche di vento». Il pilota spagnolo, al momento della collisione con il muro, era cosciente. La McLaren afferma che la monoposto del pilota spagnolo non è stata condizionata da alcun danno meccanico, nessun cedimento aerodinamico e nessun problema elettrico legato all'ERS. Il team, inoltre, smentisce categoricamente l'ipotesi secondo cui il pilota sarebbe stato colpito da una scarica elettrica e avrebbe perso conoscenza al volante.







«Tutto questo, semplicemente, non è vero - si legge - I nostri dati dimostrano che stava scalando le marce e stava frenando al massimo fino al primo impatto. Tutto questo non sarebbe stato possibile se avesse perso conoscenza in quel momento».



IL TWEET

Un Fernando Alonso sorridente e con il pollice alzato in un gesto tranquillizzante, pur se seduto a letto e nella classica tenuta del paziente, appare in una foto postata su twitter dal suo agente, Luis Garcia Abad. Anche il messaggio che l'accompagna, «È ora di pranzo!. Grazie a tutti per il vostro appoggio», è volto a rasserenare i tifosi del pilota preoccupati dopo l'incidente di ieri. Alonso è ricoverato all'Hospital General de Cataluna.