Mercoledì si presenta la Capri-Napoli non competitiva dedicata a Giulio Travaglio

Mercoledì si presenta la Capri-Napoli non competitiva dedicata a Giulio Travaglio
Lunedì 4 Luglio 2016, 10:00
1 Minuto di Lettura
Record di partecipanti, primo arrivo a Baia e un doveroso e sentito omaggio al campionissimo Giulio Travaglio. Sono le prerogative dell’edizione 2016 della Capri-Napoli non competitiva-trofeo Pomilia Energia, in programma sabato 9 luglio con partenza dal lido Le Ondine di Capri e arrivo alla spiaggia Beata Venere di Baia.

Un’edizione straordinaria che verrà presentata mercoledì 6 luglio alle ore 17.45 a Villa Ferretti a Baia-Bacoli (via Castello 14). Una presentazione che sarà anche un momento per ricordare Giulio Travaglio, vincitore di ben cinque edizioni della Maratona del Golfo, alla presenza dei familiari del campione di nuoto scomparso lo scorso ottobre all’età di 71 anni.

Alla conferenza parteciperanno, oltre agli organizzatori della società Eventualmente eventi & comunicazione, guidati da Luciano Cotena, il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione; il presidente della Pro Loco di Baia, Maria Rodriquez; il presidente del comitato campano della Federnuoto, Paolo Trapanese; il comandante dell’ufficio marittimo di Baia, Antonio Visone. Annunciato la presenza del maresciallo dei carabinieri Corrado Palazzo (fondatore del gruppo sportivo dell’Arma, col quale ha gareggiato per anni Giulio Travaglio) e il tecnico della Fiamme Oro Napoli, Peppe D’Angelo.

Sarà l’occasione per presentare le tante iniziative promosse quest’anno dall’organizzazione della Capri-Napoli per commemorare Giulio Travaglio, al quale verrà dedicata anche una mostra fotografica allestita al Renaissance Naples Hotel Mediterraneo dal 5 al 20 settembre prossimi dal titolo “Travaglio, il re della Maratona del Golfo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA