Memorial Giovanni Naldi, trionfo dei fratelli Grimaldi

Memorial Giovanni Naldi, trionfo dei fratelli Grimaldi
Sabato 7 Maggio 2016, 15:25
2 Minuti di Lettura
Alla Scuola Napoletana di Equitazione seconda mattinata di gare ed eventi ad ingresso gratuito e competizioni inserite nel Concorso Ippico Nazionale 6 stelle salto a ostacoli Memorial Giovanni Naldi, aspettando le competizioni pomeridiane e il Gran Premio di domani (previsto con inizio alle 16.30 dopo le gare in programma) a cui è atteso il sindaco Luigi de Magistris. Molto particolare, tra le gare di oggi, la staffetta libera in cui hanno trionfato i cavalieri napoletani Guido ed Eugenio Grimaldi.

Oggi oltre alle gare l’esibizione di “Alta Scuola” con Marco de Masi Favara e “Appassionata” con Bartolo Messina e la dimostrazione dell’Unità Cinofila della Polizia di Stato. Particolare la sfilata tra gli spalti, il viale alberato e il circolo La Staffa di modelli e modelle con capi e accessori vintage di Rubinacci.

Questa mattina gare titolate all’Istituto per il Credito Sportivo (C115, ha premiato il commissario straordinario Paolo D’Alessio) vinta da Barbara Viti in sella a Repilot, seguita da Anna Leoni Sceti con Zarah e da Alberto Graziani con Hernan. La gara titolata alla Polizia di Stato (C120 a fasi consecutive) è stata vinta da Alessandra Cubattoli con Ninaf, secondo piazzamento per Adriano Di Canto in sella a Taormina e terzo per Sara Romanelli della Scuola Napoletana di Equitazione su Minosse del Gardesano, vincitrice già della categoria 120 a tempo nella giornata inaugurale. La competizione Regione Campania (C130 staffetta sostit. illimitate) è stata vinta da, Annalisa Varriale (con Ultrafox) e Eugenio Grimaldi (con Graciana).

Il cavaliere napoletano Eugenio Grimaldi in sella a Stick ed in staffetta con il fratello Guido su Nils Holgerson 11 ha ottenuto anche il secondo piazzamento della gara. Terze classificate Ilaria Morsa e Marcella Calabrese su Ququruccucu e Calla Blanca De Letrequerce.
 
 
Nel pomeriggio di oggi le gare titolate al generale Giuseppe Carli (C135 mista, alle ore 15 circa) e la gara della Grimaldi Lines (C140 a tempo, alle ore 17 circa).
© RIPRODUZIONE RISERVATA