Karelpiù va all'assalto del Mondiale

Karelpiù va all'assalto del Mondiale
Sabato 21 Novembre 2015, 01:24 - Ultimo agg. 4 Novembre, 13:12
1 Minuto di Lettura
Riparte domani il Mondiale Class V1 di motonautica, che vedrà le ultime due gare nelle acque di Abu Dhabi.

Un’occasione unica per il team partenopeo Karelpiù RG87 dell’Hi-Performance Italia, che negli Emirati Arabi si gioca l’opportunità di portare a casa un prestigioso successo iridato. Al momento, infatti, la barca napoletana è al primo posto a quota 35 punti insieme ai campioni in carica, i maltesi di Chaudron. Una posizione conquistata grazie a un primo e un secondo posto nelle prime due gare, quando in entrambe le occasioni Karelpiù aveva ottenuto anche la pole position.



Proprio la pole è il primo obiettivo di questa due giorni: dopo le prove libere di oggi, domani alle 10.30 (le 7.30 in Italia) si svolgeranno le prove che stabiliranno l’ordine di partenza della prima gara, in programma alle 15.30 (le 12.30 in Italia). Venerdì, invece, pole alle 11 e gara alle 15.30 (sempre orario locale).



“L’organizzazione qui è fantastica – spiega Giuseppe Schiano, che si alternerà al timone col pilota romano Federico Montanari, mentre alle manette è confermato Antonio Schiano -. È bellissimo potersi giocare un titolo contro alcuni dei piloti migliori del mondo, ma dobbiamo avere i piedi per terra e cercare solo di fare del nostro meglio. Mi fido della barca e del team, so cosa possono dare e spero che riusciamo a dimostrarlo in gara”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA