Raccolta fondi salva-Juvecaserta: soldi a chi iscriverà la squadra. Striscione anche in Spagna

striscione in Spagna
striscione in Spagna
di Fabio Testa
Sabato 11 Giugno 2016, 08:39
2 Minuti di Lettura
CASERTA - cresce sempre di più, giorno dopo giorno il saldo del conto corrente creato dall’Associazione «Io sto con la Juvecaserta» e messo a disposizione di tutti coloro che vogliono contribuire alla causa Juvecaserta. Nelle ultime ore, infatti, ci si è avvicinati al muro dei 45mila euro e l’andamento dice che l’incremento, costante, è di circa 2000 euro al giorno. Il problema, però, come tante volte ripetuto, è il tempo: ad una media simile, mancando soltanto una decina di giorni alla fideiussione bancaria, necessaria all’iscrizione al campionato, si potranno racimolare più o meno altri 20mila euro per un totale che oscillerebbe tra i 65mila e i 70mila. Sicuramente una cifra importante, ma non utile per coprire i 250mila necessari alla fideiussione. Ma proprio a tal proposito sulla pagina facebook ufficiale all’Associazione è apparso nel pomeriggio di ieri una sorta di comunicato che funge più da precisazione che altro. Si legge testualmente: «Il totale importo raccolto verrà versato alla società che avrà iscritto regolarmente la squadra al campionato; come da statuto, non andrà a far parte della fideiussione». 
Dunque l’obiettivo non è racimolare 250mila entro il 20 giugno, come in altre occasioni emerso, bensì raccogliere più fondi possibili per sostenere la Juvecaserta. 
E c’è anche chi dall’altra parte del Mediterraneo prova a sensibilizzare l’opinione pubblica in favore della Juvecaserta: si tratta dei tifosi del Laboral Vitoria che, in occasione del match di semifinale playoff contro il Barcellona, hanno esposto uno striscione con la scritta: «Salvate la Juvecaserta». Determinante il ruolo dei tifosi della Fossa dei Leoni della Fortitudo che sono gemellati con i supporters baschi; anche loro stessi, in occasione delle varie partite dei playoff di serie A2 in cui sono stati e sono ancora protagonisti, visto che da domenica la Fortitudo si giocherà la finale contro Brescia per essere la squadra che salirà nel massimo campionato a discapito dei rivali della Virtus retrocessa, hanno più olte inneggiato ai colori bianconeri. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA