The Color Run, in 15 mila per la festa
tra corsa e musica a San Siro

The Color Run, in 15 mila per la festa tra corsa e musica a San Siro
Domenica 4 Settembre 2016, 15:07 - Ultimo agg. 17:34
2 Minuti di Lettura
The Gran Finale, decima tappa di The Color Run By United Colors of Benetton, ha chiuso in maniera trionfale il tour 2016 della “5 km più divertente del pianeta”. È stata infatti una giornata speciale quella di sabato vissuta dai 15.000 color runner che hanno partecipato al tradizionale appuntamento di chiusura di The Color Run: alle 14.30 Alvaro Soler ha dato il via a una sequenza di ospiti musicali straordinari, seguito durante il pomeriggio dalle esibizioni di Rovazzi, Emis Killa ed Elodie, tutti invitati da Radio 105, radio ufficiale della manifestazione, rappresentata da Fabiola e Dj Giuseppe, che hanno trasmesso in diretta dal truck della radio.



Alle 16 poi, partendo dallo stadio Giuseppe Meazza, gli iscritti hanno potuto correre nei dintorni dello storico impianto milanese attraversando il Parco Aldo Aniasi (ex Parco di Trenno) per tagliare il traguardo in via Achille. Durante il percorso, i runner hanno attraversato i punti colore posizionati ad ogni chilometro e hanno sperimentato la novità Tropicolor, caratterizzata dalla presenza di palme, hukulele, musica hawaiana e collane di fiori.
Infine si sono radunati sotto al palco dove i due speaker ufficiali di The Color Run, Ary Fashion e Francesco Randazzo hanno dato il via al Finish Festival, con i tradizionali color blast a ritmo di musica.

 


Nell’organizzazione della manifestazione è molto importante il tema della solidarietà. Podisti da Marte in particolare con la sua squadra gestisce tutti i volontari nei punti colore. Coinvolte inoltre su tutte le tappe anche AGD Italia e U.N.I.T.A.L.S.I.. Su Milano invece saranno presenti ONE, LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA LOMBARDIA, CIFA FOR CHILDREN ONG, AMICI ONLUS, VIVI DOWN, ADMO e L'ABBRACCIO.
© RIPRODUZIONE RISERVATA