Borja Valero annuncia l'addio alla Fiorentina: all'Inter sostituirà Banega

Borja Valero annuncia l'addio alla Fiorentina: all'Inter sostituirà Banega
Borja Valero annuncia l'addio alla Fiorentina: all'Inter sostituirà Banega
di Alessio Agnelli
Martedì 4 Luglio 2017, 09:04 - Ultimo agg. 17:28
2 Minuti di Lettura
Banega-Siviglia, ufficiale, in uscita anche Medel, Jovetic, Santon e Ranocchia. Con una settimana di ritardo sull'intesa siglata tra club (sulla base di 9 milioni di euro, tutti in plusvalenze per Suning), ma Ever Banega da ieri ha detto ufficialmente addio all'Inter dopo una sola stagione per far ritorno in Andalusia, sponda Siviglia. 

Per il ritorno a casa del Tanguito mancava, infatti, l'ultimo step delle visite mediche, brillantemente superate nella tarda mattinata di ieri e al termine delle quali l'ex nerazzurro ha espresso tutta la sua gioia per il closing con gli spagnoli: «Qui ho trascorso due anni spettacolari - ha esordito Banega - e ottenuto successi importanti (2 Europa League, ndr). Sono molto contento di essere di nuovo a Siviglia». A seguire anche il comunicato di benvenuto della società andalusa e quello, telegrafico e senza ringraziamenti, del club di Suning. «Dopo l'accordo raggiunto tra Inter e Siviglia nella giornata di martedì 27 giugno, diventa ufficiale il trasferimento di Ever Banega al club spagnolo». 

El Tanguito, per esperienza e caratteristiche tecniche, sarà sostituito in nerazzurro da Borja Valero. Lo spagnolo ieri si sarebbe sfogato su Whatsapp con una nota audio: «Un giorno spiegherò tutto quello che è successo con la Fiorentina. Ancora non è sicuro al 100% che me ne vada, ma sicuramente finirà così perché non ce la faccio più». Ausilio e Corvino dovrebbero, infatti, vedersi tra oggi e domani per definire il trasferimento (a 7 mln) e consentire allo spagnolo di presenziare già al raduno di giovedì (previe visite mediche) ad Appiano. Sicura new entry, anche il 2° portiere Daniele Padelli, ufficiale da ieri. E tra i possibili volti nuovi anche quello del baby Nicolò Zaniolo (per 2 mln, oggi l'incontro decisivo con l'Entella, domani le visite mediche), centrocampista classe 99 che Spalletti valuterà in ritiro. 

Presenti, invece, ma in attesa di sistemazione, Davide Santon e Andrea Ranocchia, nel mirino di 4 club di Premier e della Samp. Sull'ex bambino di Mourinho Crystal Palace (sponsor De Boer, neo tecnico) e Watford, oltre ai blucerchiati. Sull'ex capitano il club di Ferrero e West Bromwich e Huddersfield (pronti a sborsare 5 mln) oltremanica. Ma non solo. In uscita pure Gary Medel e Stevan Jovetic. Per il cileno Trabzonspor e Boca Juniors («Ha un ingaggio alto, ma il carattere giusto per il nostro club» la chiosa di Daniel Angelici, presidente degli Xeneizes). Per il montenegrino l'Olympique Marsiglia, pronta a spingersi a 13 milioni cash per il cartellino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA