Immobile ed El Shaarawy sempre più voglia d'Italia. La Samp vicina a Ricky Alvarez. Mexes piano B per la Fiorentina

Immobile ed El Shaarawy sempre più voglia d'Italia. La Samp vicina a Ricky Alvarez. Mexes piano B per la Fiorentina
di Eleonora Trotta
Domenica 27 Dicembre 2015, 14:58 - Ultimo agg. 15:00
3 Minuti di Lettura
Le visite mediche prima della (eventuale) firma con la Sampdoria. Ricky Alvarez, trequartista ex Inter ora al Sunderland e al centro di una querelle tra i due club (si attende la risposta della Fifa sui 10,5 milioni di euro che il club nerazzurro pretende per il pagamento del cartellino del calciatore), sarà sottoposto ad alcuni controlli per verificare la sua integrità fisica: in Inghilterra è stato a lungo fermo e il presidente Ferrero vuole cautelarsi per evitare ogni tipo di rischio. Tra l’entourage dell'argentino e i blucerchiati c’è un accordo totale e, se non ci saranno intoppi, il giocatore sudamericano potrebbe essere uno dei primi colpi di questo calciomercato che partirà ufficialmente il 4 gennaio. Caldissima poi la pista che porta al difensore Benalouane, ora al Leicester di Ranieri ma vicino alla squadra di Montella, vigile anche sul fronte terzini.

IMMOBILE ED EL SHAARAWY, AUMENTA LA VOGLIA DI UN RITORNO IN ITALIA
Delusioni diverse rispettivamente con Monaco e Siviglia, ma con una voglia matta di ritornare e rimettersi in gioco in Italia nell’anno degli Europei. El Shaarawy ed Immobile sono sempre di più protagonisti di queste settimane e al centro del movimentato giro di attaccanti. Molti club come Genoa, Samp, Bologna e Fiorentina (presto orfana di Rossi) cercano una punta e i ‘mal di pancia’ dei due calciatori in cerca di riscatto (meno i loro attuali ingaggi che andrebbero rivisti verso il basso) hanno (ri)acceso l’interesse di diverse società italiane. Proprio le ultime indiscrezioni riportano un sondaggio dei blucerchiati per Immobile che in estate sognava il Napoli mentre al momento non risultano accelerate tra Preziosi ed El Shaarawy per una nuova avventura del giocatore nato a Savona in Liguria. Profili diversi e meno ‘cari’ per il Frosinone, alle prese con una vera e propria rivoluzione in attacco dopo le delusioni estive targate Verde e Longo: entrambi i giovani calciatori sono nel mirino del Crotone, da sempre attento ai talenti da rigenerare. Il nuovo attaccante per Stellone si potrebbe chiamare Marcello Trotta.

MEXES RESTA UN PIANO ‘B’ PER LA FIORENTINA
Un salto a Firenze, dove in attesa di ricevere notizie dal Portogallo per Lisandro Lopez, Mexes resta un piano B sempre attuale del ds Pradè.
L’accordo totale tra la società toscana e il francese in scadenza 2016 era stato trovato la scorsa estate sulla base di un biennale, ma l’intervento di Berlusconi - che considera il centrale un suo pupillo - si rivelò determinante per lo stop delle operazioni e la conseguente permanenza del giocatore a Milano. Tuttavia, i contatti tra le parti non si sono mai interrotti e il centrale ex Roma, sempre ai margini della squadra di Mihajlovic, rimane una delle prime alternative al difensore argentino (Bressan del Gremio è un nome in prospettiva, Tonelli dell’Empoli difficilmente si muoverà a gennaio e Matip ha molta concorrenza).
© RIPRODUZIONE RISERVATA