Cena al San Carlo domani in onore di Maradona: ecco il menu

Cena al San Carlo domani in onore di Maradona: ecco il menu
Sabato 14 Gennaio 2017, 10:04
2 Minuti di Lettura
E' tutto pronto per l'arrivo di Maradona a Napoli, atteso in giornata in un hotel sul lungomare di via Partenope. Domani sera, dopo le prove dello spettacolo Tre volte 10 in programma lunedì, nel foyer del teatro San Carlo ci sarà una cena in onore dell'ex campione del Napoli, organizzata dallo staff di D'Angelo-Santa Caterina, di proprietà della famiglia Giugliano.

Ci sono volute 8 mani e tutta l'esperienza dei migliori chef napoletani per mettere insieme un menu degno del più grande campione di tutti i tempi. Giovanni Morra (chef di D'Angelo Santa Caterina) Salvatore Giugliano (del ristorante Mimì alla Ferrovia) Lino Scarallo (stella Michelin ) e Fabio Bisanti (Chef consulente per Alta Ristorazione) insieme, per un buffet tutto ispirato all'argentino più famoso del mondo.

Tra i piatti in tavola i classici di Mimì alla Ferrovia e D'Angelo, come il peperone ripieno, la parmigiana di melanzane, e il sartù di riso. Immancabili le lumache di terra e di mare, piatto preferito del campione. Un angolo del buffet lungo ben 15 metri sarà dedicato alla bufala in tutte le sue declinazioni: dai cannoli di mozzarella ripieni, al treccione di cui il campione è ghiotto.

Trenta portate racconteranno il meglio della cucina partenopea in tutte le sue sfumature, sempre con un occhio scrupoloso all'eccellenza delle materie prime secondo lo stile che da anni contraddistingue la filosofia di Mimì alla Ferrovia e D'Angelo Santa Caterina. Un'altra dolce sorpresa in arrivo anche dalla penisola: Antonio Cafiero della pasticceria Primavera di Sorrento presenterà una versione napoletana del dulce de leche corretta al limoncello.
























 
© RIPRODUZIONE RISERVATA