Defrel guasta la festa per Zico a Udine. Cagliari superiore alla Samp

Defrel guasta la festa per Zico a Udine. Cagliari superiore alla Samp
di ​Vanni Zagnoli
Domenica 19 Febbraio 2017, 17:23 - Ultimo agg. 17:24
2 Minuti di Lettura
Udinese-Sassuolo 1-2: 7’ pt Fofana (U), st 25’ e 34’ Defrel.
Fra andata e ritorno, i bianconeri meritavano un punticino. Si perdono, di fronte a Zico, insignito con un bel piatto e poi accanto al patron Pozzo. Il vantaggio è sul rinvio sbagliato da Consigli, Badu per Fofana che conclude con un gran destro, confermando qualità da grande. Poi molto gioco neroverde, arginato dalla difesa friulana. 

Ci sarebbe un rigorino su De Paul, toccato alla ripresa da Peluso. La trama di Eusebio Di Francesco porta spettacolo palla a terra, la svolta arriva con l’ingresso di Defrel per Duncan. Il pareggio è su traversone da destra di Pellegrini, Halfredsson se lo dimentica, sul secondo palo, e Karnezis è infilato sotto le gambe. Il portiere greco si oppone al sinistro di Politano, è di nuovo sorpreso da Defrel, su azione di Pellegrini e Berardi. Entrambi meritano davvero lo stage con Ventura. Felipe di testa manca il pari, servito da De Paul. I neroverdi si aggiudicano la terza trasferta di fila, mentre i friulani fischiano.


Sampdoria-Cagliari 1-1: pt 6’ Isla (C), 22’ Quagliarella.
Marco Giampaolo vuole il 9° posto, ma rischia di perdere. I sardi avanzano su rimessa laterale lunghissima e la spizzata di Sau per Isla, a bersaglio con un destro potente. Il pareggio è merito di Muriel, salta Padoin e attira i difensori, lo scarico è facilmente trasformabile dal 35enne Fabio Quagliarella. Viviano nega il gol a Sau, che nel secondo tempo gli calcia addosso ma era partito in fuorigioco. Muriel è in giornata, Pisacane lo chiude. Come Pavlovic anticipa Ionita. Di Gennaro calcia al volo fuori. 

Le emozioni si susseguono, come le ammonizioni (8) e ci sarebbe un rigore per gli isolani, per fallo di mano.  Quagliarella calcia, Gabriel respinge, Torreira centra il palo. Ibarbo segna a un minuto dalla fine, l’assistente Di Fiore fa annullare per il fuorigioco ininfluente di Pisacane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA