Licei in vasca, lo scientifico Cantone di Pomigliano vince la prima edizione

Sconfitto il Mercalli di Napoli per 11-9 nella finale alla Scandone

Un'azione del torneo Licei in vasca organizzato nella piscina Scandone
Un'azione del torneo Licei in vasca organizzato nella piscina Scandone
Lunedì 11 Marzo 2024, 17:18
2 Minuti di Lettura

Il Liceo Scientifico e delle Scienze Umane Salvatore Cantone di Pomigliano d’Arco è il vincitore della prima edizione di “Licei in vasca”, torneo di pallanuoto organizzato dalla Federnuoto campana, riservato agli Istituti superiori di Napoli nella piscina Scandone. Nella finale, disputata davanti a un folto pubblico, i ragazzi del Cantone hanno sconfitto il Mercalli per 11-9. In precedenza nella finale per il terzo e quarto posto l’Istituto Nitti aveva avuto la meglio sul Liceo Imbriani. Quinto classificato il Liceo Caccioppoli, sesto l’Istituto Bernini-De Santis.

Gli studenti delle sei scuole napoletane si sono affrontati in complessive quattro giornate.

Le premiazioni finali sono state effettuate dall’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante, dal presidente del comitato campano della Federnuoto Paolo Trapanese, dal delegato del Coni Napoli Agostino Felsani, dal coordinatore regionale di educazione fisica e sportiva dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania Raimondo Bottiglieri, dal direttore tecnico della Scandone Luca Piscopo, dal delegato Fin, ideatore e organizzatore del torneo, Sergio d’Abundo e da Annunziata Buggio, rappresentante di Link Università che, assieme a B-Pesonal ha sponsorizzato la manifestazione.

Riconoscimenti speciali sono andati a Kevin Guadagni, giudicato miglior giocatore del torneo e premiato da Christian Presciutti, tecnico della nazionale giovanile di pallanuoto; a Guido Di Prisco, giudicato miglior giocatore tra gli studenti prestati alla pallanuoto, premiato da Mino Cacace, e al gruppo delle cheerleader del Mercalli. A Massimo Gomez, a Mattia Gomez, arbitro della finale, a Nadia Nigrelli, a Sergio d’Abundo e a Paolo Trapanese è andato il premio Associazione Salvatore Nigrelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA