Contro il Benevento, Menichini tenta il recupero di Nalini e Favasuli

Contro il Benevento, Menichini tenta il recupero di Nalini e Favasuli
di Eugenio Marotta
Venerdì 17 Ottobre 2014, 22:26 - Ultimo agg. 18 Ottobre, 08:49
2 Minuti di Lettura
SALERNO - In casa Salernitana si prova a stemperare la tensione in attesa del big match di domani pomeriggio a Benevento. In campo e fuori. Menichini prova a recuperare in extremis Nalini e Favasuli, mentre Gabionetta va verso il forfait e Ginestra se la cava con una pesante multa per il fattaccio di giovedì scorso.

Ieri pomeriggio, Pestrin e compagni si sono allenati al Dirceu di Eboli. A sorpresa, sebbene per motivi diversi, si sono visti in campo Nalini e Ginestra. Il primo è reduce da una colica gassosa che ieri l’altro lo aveva costretto in ospedale e sta accelerando i tempi di recupero (la prognosi era di due-tre giorni) per provare ad esserci contro gli stregoni; il cobra invece era stato protagonista di un feroce battibecco con un gruppetto di tifosi subito dopo l’amichevole di Montecorvino Pugliano contro una rappresentativa locale. L’attaccante ieri è stato convocato dal diesse Fabiani, è stato pesantemente multato per la reazione avuta (circa 2.mila euro di ammenda), oltre a beccarsi una sonora ramanzina dal club. Nessun allontanamento dal gruppo, dunque. Così come invece era successo con Castiglia, sebbene per motivi diversi. Per il momento, Ginestra si allena regolarmente con il gruppo, ma è fin troppo chiaro che la posizione del cobra è sempre più ai margini del gruppo. Non è escluso che l’attaccante possa ritrovarsi a seguire un protocollo di lavoro diverso in futuro. Staremo a vedere.

Menichini, intanto, si porta dietro almeno un dubbio per reparto alla vigilia del big match con il Benevento al Vigorito. In difesa è ballottaggio sulla fascia sinistra tra Franco (completamente recuperato dopo l’infortunio) e Pezzella. Colombo sulla destra, Tuia e Lanzaro al centro, invece, sono praticamente certi di una maglia da titolare davanti a Gori.

Stesso discorso anche in mediana dove Bovo incalza Favasuli, nel ruolo di mezzala destra, complici le non perfette condizioni dell’ex Pisa. Toccherà a Pestrin prendere la regia con Volpe sul fianco sinistro. In attacco Nalini sta provando un recupero che avrebbe dell’incredibile. Il giocatore ieri si è allenato prima a scartamento ridotto e poi ha preso parte alla fase tecnica con tutta la squadra come prima scelta. In caso di forfait è pronto Mendicino. E’ chiaro che la presenza di Super Mendo costringerebbe il tecnico a preparare e giocare in maniera diversa il derby con gli stregoni. Ma tant’è.
© RIPRODUZIONE RISERVATA