Fasano-Paganese 3-2: pugliesi più motivati

Avvio sprint dei padroni di casa che ottengono il pass per la salvezza diretta

Fasano-Paganese 3-2
Fasano-Paganese 3-2
di Giuliano Pisciotta
Domenica 5 Maggio 2024, 23:55
2 Minuti di Lettura

Differenza di motivazioni. Da una parte la forza della disperazione, dall'altra nessun altro obiettivo da raggiungere. Risultato finale, Fasano batte Paganese 3-2. I pugliesi avevano bisogno a tutti i costi del successo per evitare la coda dei playout e l'approccio alla partita ha reso al meglio l'idea.

Nel giro di poco più di mezz'ora il Fasano realizza due reti con Battista e Losavio, crea un'altra chance con Persano e colpisce anche una traversa con Melillo. Della Paganese c'è traccia solo nel finale ed è sufficiente per riaprire gli esiti del match, perché Esposito sugli sviluppi di un angolo trova lo spunto per accorciare le distanze. 

A metà ripresa Dorato cala il tris per il Fasano, indirizzando definitivamente le sorti dell'incontro. Nel finale Coratella incrementa il suo bottino personale, fissando il punteggio sul 3-2.

Stagione archiviata per entrambe, con la tifoseria paganese in attesa ora di conoscere gli sviluppi sulla trattativa che dovrebbe portare l'imprenditore Nicola Cardillo alla guida del club dopo la lunghissima gestione di Raffaele Trapani e il breve interregno del gruppo guidato dal presidente onorario Aniello Calabrese. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA