Maggio, la scaramanzia del veterano:
«Il Napoli merita la Champions»

Maggio, la scaramanzia del veterano: «Il Napoli merita la Champions»
di Gennaro Arpaia
Giovedì 3 Agosto 2017, 19:49
1 Minuto di Lettura
«Non affronteremo squadre di prima fascia, ma tutte possono mettere in difficoltà». Christian Maggio pensa al preliminare Champions, ad una doppia sfida che farà la differenza nell'economia della stagione azzurra. Il terzino di Sarri, arrivato all'ultimo anno di contratto, è uno dei pilastri dello spogliatoio napoletano, destinato alla permanenza a Napoli anche il prossimo anno.

«Dovremo pensare a noi stessi per fare bene. Il preliminare va superato, lo merita il Napoli e lo meritiamo noi», afferma il veterano azzurro ai microfoni di Tv Luna. 

«L'obiettivo di questa stagione? Non lo dico, sono diventato scaramantico. Ovvio che i tifosi si aspettino una grande vittoria, ma per arrivarci dobbiamo ancora lavorare tanto. Ho 35 anni e non devo dimostrare niente a nessuno, ma cerco di lavorare tutti i giorni per mettere in difficoltà l’allenatore».

In panchina contro l'Atletico Madrid, Maggio ha trovato più spazio invece contro il Bayern Monaco in un torneo, quello dell'Audi Cup, che ha riservato sorrisi per gli azzurri. «Non abbiamo cambiato il nostro modo di giocare, abbiamo creato tanto e fatto quel che sappiamo. Sono stati test importanti contro squadre di assoluto valore. Speriamo di arrivare al preliminare nel modo migliore. Non dobbiamo distrarci, sarà un cammino difficile il nostro, ma questa squadra può dire la sua sin da subito».
© RIPRODUZIONE RISERVATA