La Figc frena Ochoa a Napoli
e ADL tuona: «Coatti cerebrali»

La Figc frena Ochoa a Napoli e ADL tuona: «Coatti cerebrali»
Giovedì 26 Luglio 2018, 17:53
1 Minuto di Lettura
Lunga intervista dai microfoni di Radio Kiss Kiss per Aurelio De Laurentiis. Il numero uno del Napoli, nel rispondere alle domande di mercato, si è intrattenuto anche sulla norma per gli extracomunitari nel campionato italiano che limita le scelte estive del club azzurro.
 
 

«Abbiamo una limitazione da coatti cerebrali», ha tuonato ADL. «Solo un coatto ha potuto far passare questa norma in federcalcio. Ma visto che la federcalcio è stata commissariata, il coattismo era vigente, un germe non latente ma che ormai divagava imperando ovunque. In realtà noi abbiamo questo annoso problema che non possiamo avere più di un certo numero di extracomunitari», ha detto a proposito della scelta di Ochoa come terzo portiere. «Secondo Lotito si doveva rafforzare l'Italia, infatti abbiamo visto com'è andata a finire con la Nazionale», ha detto.

«Lotito e Tavecchio hanno saputo scegliere un allenatore che, pur rispettandolo, in Serie C dopo due mesi l'avevo esonerato», ha continuato parlando di Ventura. «Uno esonerato in C non può allenare la Nazionale. Ecco perché parlo di coattismo. In Belgio e in Portogallo non c'è limite, e le rispettive Nazioni hanno fatto benissimo ultimamente. Ci siamo autocastrati. In Italia il pentimento ci viene inserito fin dalla nascita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA