Manchester City-Napoli, carica Sarri:
«Voglio undici folli contro i più forti»

Manchester City-Napoli, carica Sarri: «Voglio undici folli contro i più forti»
di Gennaro Arpaia
Lunedì 16 Ottobre 2017, 19:05 - Ultimo agg. 17 Ottobre, 00:38
2 Minuti di Lettura
Una notte magica quella dell'Etihad, ma che non inciderà troppo sulle sorti Champions del Napoli. «Quella di domani sarà la gara meno importante per la nostra qualificazione». Sarri è convinto, sicuro che il City possa vincerle tutte in questo girone F di Champions. «Il Manchester è superiore a tutti e sulla carta può fare punteggio pieno. Chi riuscirà a strappare qualche punto farà la differenza. I complimenti di Guardiola fanno piacere, lo ringraziamo, è l'allenatore più forte del mondo».

A tre giorni dalla sfida di Roma e a tre giorni dal big match con l'Inter, quella con il Manchester City sarà una gara da mille fattori. «Chi ha fatto il calendario in Lega forse qualcosa ha sbagliato. Ma non dobbiamo pensare alla sfida con l'Inter ora: se vogliamo migliorare e crescere ancora è giusto giocare al massimo queste partite, ben figurare su qualsiasi campo», ha spiegato ai giornalisti in conferenza l'allenatore toscano.

Ma quale sarà la ricetta giusta per tenere testa agli inglesi? «Se facessimo due cambi perdendo qualità, allora questa squadra non sarebbe completa. L'applicazione semplice non basta, parliamo di una squadra che ha fatto caterve di gol e forte anche nella fase difensiva. Chiedo ai miei ragazzi solo di non aver paura, servirà un po' di sana follia per giocarcela alla pari. Mi piacerebbe vedere il mio Napoli palleggiare in casa di una squadra così forte». Nessun turnover massiccio, dunque, come ipotizzato nelle ultime ore.

Il Napoli sarà in campo all'Etihad con la stessa consapevolezza accumulata in campionato. «Sarà una grande serata, ma se mi avessero dato una squadra meno forte sarei stato felice comunque», scherza Sarri. «La sensazione di forza del City non me l'ha data neanche il Real l'anno scorso. Non esiste tattica giusta per imbrigliare queste grandi squadre. Cambi? L'unico che entrato con regolarità nelle ultime settimane è stato Rog, lo terrò in forte considerazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA