Non basta Beoni: azzurrini ko,
​a Napoli la Juve passa 4-1

Non basta Beoni: azzurrini ko, a Napoli la Juve passa 4-1
di Gennaro Arpaia
Domenica 22 Ottobre 2017, 16:11
2 Minuti di Lettura
Non basta la scossa di Beoni, il Napoli Primavera va di nuovo ko. Questa volta è la Juventus dei pari età ad avere la meglio, con un 4-1 deciso che chiude la partita nella ripresa, molto prima del fischio finale.
La reazione degli azzurrini è da premiare, ma non dura a lungo: dopo il primo gol ospite, infatti, siglato da Olivieri al 20°, i padroni di casa avevano saputo riprendere in mano il match col pari di Gaetano, dieci minuti più tardi e direttamente da calcio di rigore.

Gli azzurrini non avevano giocato male fin lì, con Mezzoni e Schiavi che avevano anche avuto ottime occasioni per raddoppiare. Nella ripresa, però, la Juventus ci mette poco a fare male: al 58° è Morrone a siglare il nuovo vantaggio bianconero, un gap ampliato dal tris di Portanova ad un quarto d'ora dalla fine. La partita è ormai conclusa, la Juve trova il poker con il subentrato Anzolin nel finale di gara e l'ultima emozione per il Napoli è l'espulsione di Scarf, oggi in giornata no.
La squadra di Beoni incassa così la quinta sconfitta in sei giornate: la vittoria ormai manca dal primo turno.
Gli azzurri restano penultimi in classifica davanti alla sola Sampdoria, in attesa della tanto attesa inversione di marcia.

Napoli: Schaeper; Schiavi, Esposito, Senese, Scarf; Micillo (75' Sgarbi), Otranto, Gaetano (61' Palmieri); Mezzoni, Zerbin, Russo (82' Marie Sainte).

A disposizione: D’Andrea, Maisto, Calvano, Coglitore, Energe, Marino, Pelliccia, Conte, Bartiromo.
All: Beoni.

Juventus: Loria, Delli Carri (78' Vogliacco), Tripaldelli, Zanandrea, Morrone (86' Anzolin), Capellini, Portanova (85' Montaperto), Di Pardo, Olivieri, Nicolussi, Bandeira.

A disposizione: Busti, Meneghin, Merio, Sanè, Caligara, Campos, Kulenovic.
All: Dal Canto.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA