Fiorentina, Chiesa apre al Napoli:
Verdi può sbloccare l'affare

Fiorentina, Chiesa apre al Napoli: Verdi può sbloccare l'affare
di Delia Paciello
Sabato 3 Marzo 2018, 16:20 - Ultimo agg. 23 Marzo, 00:22
1 Minuto di Lettura
Un corteggiamento lungo quello del Napoli per Federico Chiesa. Troppi no da parte della Fiorentina, che non voleva cedere alle proposte esterne. Il divorzio però potrebbe arrivare a fine stagione: il club viola infatti starebbe già pensando al sostituto ed avrebbe adocchiato proprio Simone Verdi, ricordato dai napoletani per quel rifiuto inaspettato durante la finestra di mercato invernale. L’estate porterà dunque tanti cambiamenti, nuovi legami e nuove storie, e proprio colui che aveva spezzato il cuore dei tifosi azzurri potrebbe paradossalmente rientrare nei giochi per portare rinforzi alla squadra di Sarri.

La Fiorentina ha già fissato il prezzo per il suo ambito giocatore: 40 milioni di euro potrebbero far vacillare il matrimonio e basterebbero a lasciar partire il corteggiatissimo figlio d’arte. Non solo il club di De Laurentiis però alla finestra: anche l’Inter in Italia è pronta ad affondare il colpo. Pioli di certo non vorrebbe privarsi del gioiellino classe ’97, ma la dirigenza pare invece sia pronta ad aprire a nuove soluzioni.

Il Napoli non vuole perdere l’occasione e lasciarsi sfuggire quello che da sempre è un suo pallino; cercherà quindi a tutti i costi di approfittare della situazione e battere la concorrenza. La mano di Verdi potrebbe facilitare le operazioni e completare il complicato puzzle di calciomercato per regalare agli azzurri quel giocatore che da tempo era nel mirino del club. Infondo non tutti i mali vengono per nuocere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA