Juve-Genoa, Chiellini fa «scena»:
genoani e napoletani insorgono sul web

Juve-Genoa, Chiellini fa «scena»: genoani e napoletani insorgono sul web
di Delia Paciello
Martedì 23 Gennaio 2018, 19:26
2 Minuti di Lettura
Nessun posto nei film di De Laurentiis per Giorgio Chiellini: di certo non sarebbe votato come bravo attore dal popolo genoano sui social. I tifosi del Grifone si sono infatti lamentati perché il difensore bianconero avrebbe fatto «scena» nel finale di gara, proprio quando l’attacco rossoblu aveva praticamente assediato la zona di campo juventina. Arrivando all’episodio che sta facendo tanto discutere il web: il fallo di Galabinov ai danni di Chiellini.

Di sicuro non un fallo clamoroso: in realtà pare che il calciatore del Genoa abbia toccato piano il difensore avversario, che però è andato giù quasi come fosse svenuto. Una volta a terra ha dato una sbirciatina per capire quale provvedimento avesse preso l’arbitro, se il gioco fosse fermo oppure no. Ed è subito polemica.

La cosa non è passata di certo inosservata anche ai tifosi napoletani, che si sono scatenati sulle piattaforme internet. Proprio Chiellini fu protagonista in passato di un episodio analogo con la maglia della nazionale durante il mach di andata con la Svezia, che fece scalpore fra i tifosi scandinavi. Dopo la splendida carriera da calciatore, pare non possa avere lo stesso talento e risultati in veste di attore, viste le critiche che piovono dai tifosi avversari. Improbabile dunque che il produttore della Filmauro lo possa scritturare in futuro, né nel calcio né nel cinema.

Intanto la Juve resta un passo dietro e il Napoli non offre occasioni per il sorpasso. La sfida si fa tosta, nessuno vuole perdere colpi. I bianconeri restano i favoriti per la corsa al titolo, nonostante gli azzurri cerchino di mantenere il primato: quest’anno si cerca di evitare ciò che successe due anni fa, quando il Napoli primo il classifica lasciò spazio ai rivali. La lezione è servita, si spera che questa volta la maturità e l’esperienza siano d’aiuto. Ma a quanto pare i bianconeri non hanno alcuna intenzione di mollare. «Altro che sceneggiate napoletane, questa volta si tratta di sceneggiate juventine», scrivono i tifosi azzurri sui social.
© RIPRODUZIONE RISERVATA