Giovane campano vince il concorso nazionale Mister Bello d'Italia

Giovane campano vince il concorso nazionale Mister Bello d'Italia
di Francesca Mari
Venerdì 11 Settembre 2015, 14:38 - Ultimo agg. 12 Settembre, 18:33
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO. La bellezza è made in Torre, almeno quella maschile. Dopo lo scettro di «Mister Italia» nel 2011 al corallino Ciro Torlo, la corona di icona maschile del paese quest’anno va a un altro torrese, il 18enne Emanuele Iodice, vincitore del concorso nazionale «Miss e Mister Italia 2015».



La finalissima, in cui il giovane modello ha sbaragliato oltre 50 concorrenti provenienti da tutto lo Stivale, si è tenuta lo scorso 7 settembre a Fiuggi; la vincitrice della categoria femminile è stata la siciliana Carola Nicolosi. Il concorso, giunto alla sedicesima edizione, organizzato da Franco Buccina per l'associazione culturale Europa Futura, con la supervisione artistica di Anna Patania, è stato presentato da Beppe Convertini e ha visto la partecipazione di diversi vip. Emanuele Iodice si è diplomato alla Ragioneria ed ha intrapreso l’attività di famiglia di e-commerce, ma fin da sempre ha sognato il mondo dello spettacolo.



«Sin da piccolo, ho sempre avuto la passione, il desiderio di apparire sul grande schermo – ha commentato - ma sono sempre stato molto riservato e anche un po' timido. Poi grazie a mia cognata e all’agente campana Maria Castello ho partecipato al concorso e mi ritrovo vincitore. Un sogno realizzato». Oltre al titolo, Iodice ha vinto una Borsa di Studio 2015/16 per la Scuola di Teatro "Menandro", a Roma, offerta dal direttore artistico Mino Sferra, e per il 22 settembre è prevista una grande festa in suo onore con la partecipazione di alcuni vip tra cui Carmen Russo.