Berlusconi, venduta Villa Due Palme per 3 milioni di euro: la lussuosa residenza (mai usata) a Lampedusa

L'edificio in stile mediterraneo risale agli anni '70 e dispone di una spiaggia privata

Berlusconi, venduta Villa Due Palme per 3 milioni di euro: la lussuosa residenza (mai usata) a Lampedusa
Berlusconi, venduta Villa Due Palme per 3 milioni di euro: la lussuosa residenza (mai usata) a Lampedusa
Lunedì 19 Febbraio 2024, 18:34 - Ultimo agg. 20 Febbraio, 07:01
2 Minuti di Lettura

La famiglia Berlusconi ha venduto Villa Due Palme, la lussuosa abitazione che il Cavaliere - allora presidente del Consiglio - comprò nel 2011 a LampedusaLa trattativa riservata è stata conclusa nelle scorse settimane. A comprare l'immobile è stato l'economista Gianni Profita, 63 anni, nato a Acquaviva Platani, rettore della Saint Camillus international university of health and medical sciences (UniCamillus) di Roma.

Villa Certosa in vendita, i figli di Berlusconi si dividono la residenza in Sardegna da 126 stanze: il prezzo e i possibili acquirenti

Lampedusa, venduta Villa Due Palme di Berlusconi

Secondo voci non confermate che girano a Lampedusa, l'esperto in management del settore dell'industria multimediale e audiovisiva avrebbe pagato la villa circa 3 milioni di euro.

Berlusconi l'aveva comprata per un milione e mezzo di euro. Villa Due Palme - 250 metri quadrati, 8 posti letto e un ampio giardino - faceva parte dell'immenso patrimonio immobiliare lasciato agli eredi dal Cavaliere. L'edificio in stile mediterraneo risale agli anni '70 e dispone di una spiaggia privata.

Berlusconi, in realtà, non usò quasi mai questa residenza. L'acquisto avvenne durante uno dei picchi della crisi migratoria, quasi a voler lanciare un segnale. Il Cav, tuttavia, alla Sicilia preferì praticamente sempre la Sardegna per le sue vacanze estive, eccezion fatta per una fugace apparizione nel 2019. Gli eredi di Berlusconi sono da tempo impegnati nell'alleggerimento dell'immenso patrimonio immobiliare lasciato in eredità dall'ex premier: è notizia di qualche giorno fa che anche Villa Certosa in Costa Smeralda è stata messa in vendita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA