Salerno, straniero ubriaco già alle 9 si schianta contro le auto: feriti alcuni automobilisti

Accade nel quartiere Pastena di Salerno; nel veicolo aveva anche merce contraffatta: trattenuto in caserma

Un'auto incidentata
Un'auto incidentata
di Gianluca Sollazzo
Domenica 12 Maggio 2024, 06:35 - Ultimo agg. 09:23
3 Minuti di Lettura

Paura ieri mattina a Pastena. Ubriaco extracomunitario semina il panico in strada schiantandosi sulle auto in sosta. Al momento dell’impatto sono rimaste lievemente ferite, per fortuna, alcuni passeggeri presenti nelle auto parcheggiate. È accaduto poco dopo le 9 di ieri, lungo la trafficata via Trento.

Un normale sabato mattina di shopping e spesa per la casa che si trasforma nel teatro di una tragedia sfiorata. L’auto guidata da un giovane marocchino di 28 anni è finita sulle auto in sosta in strada generando non poca preoccupazione e ansia tra i passanti. Il giovane ha perso il controllo del mezzo in evidente stato di alterazione. Sul posto una pattuglia della Polizia municipale, allertata dalla centrale operativa.

L’incidente ha determinato non pochi rallentamenti alla circolazione stradale nel cuore di Pastena. Nel corso dei rilievi il marocchino è risultato essere positivo all’alcol test. Condotto in caserma in Questura, il 28enne è risultato anche irregolare sul territorio italiano. A seguito di accertamenti presso l'Ufficio immigrazione sono stati appurati anche numerosi precedenti a carico dell’extracomunitario, per reati contro la persona e contro il patrimonio.

«L’incidente ha destato non poca preoccupazione – dichiara il comandante della polizia municipale, Rosario Battipaglia – la condizione di ubriachezza dell’uomo poteva mettere a rischio l’incolumità di passanti e automobilisti in zona.

Il marocchino sarà trattenuto presso il nostro comando».

Già stamane il 28enne extracomunitario sarà scortato e accompagnato in un centro per l’espulsione. Nel pomeriggio di ieri invece, dall’altro lato della città, sul Lungomare Trieste, agenti del Reparto Motociclisti in abiti borghesi sono intervenuti lungo i viali per la presenza di venditori extracomunitari che avevano esposto la loro merde con tappeti e stand improvvisati. Un pugno nell’occhio per la promenade baciata dal sole e frequentata da molti salernitani a spasso per concedersi qualche ora di relax.

Alla vista degli agenti motociclisti, i venditori si sono dati alla fuga non consentendo alcuna verbalizzazione sul posto. In compenso sono stati rinvenuti notevoli quantitativi di merce contraffatta. Sono stati sottoposti a sequestro amministrativo ben 390 articoli di merce contraffatta comprendenti occhiali da sole e giocattoli per bambini di dubbia provenienza.

Un blitz che arriva dopo pochi giorni dal dibattito che si è acceso sulle condizioni di sicurezza e vivibilità del Lungomare a seguito di un'aggressione con accoltellamento ai danni di un giovane da parte di un extracomunitario. C'è da scommettere che il Lungomare sarà interessato nei prossimi giorni da una intensa attività di controllo al fine di contrastare le presenze di venditori illegali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA