L’Ercolanese rallenta al Solaro,
solo 1-1 contro il Messina

L’Ercolanese rallenta al Solaro, solo 1-1 contro il Messina
di Raffaella Ascione
Domenica 12 Novembre 2017, 20:02
2 Minuti di Lettura
Solo un punto per l’Ercolanese contro il Messina. Sotto di una rete – peloritani in vantaggio con Cocuzza, che realizza dagli undici metri . i granata riagguantano il pari al minuto 25 della seconda frazione di gioco con Prisco, che realizza sugli sviluppi di una punizione di Tedesco.

Contro i giallorossi, mister Squillante ritrova capitan Costantino, fermo nelle ultime 4 settimane per un fastidioso problema muscolare. Ai box, invece, gli squalificati Sorrentino ed Ausiello. Proprio il capitano granata, in settimana, aveva rivolto un accorato appello alla tifoseria in vista della gara contro i siciliani, mettendo in guardia l’intero ambiente.

Le insidie prospettate da Costantino si materializzano al minuto 21 della prima frazione di gioco, quando Cocuzza realizza il penalty propiziato da Rossi. Un minuto più tardi ci prova El Ouazni, ma la sua conclusione finisce facile preda dell’estremo difensore peloritano. Alto sul montante, invece, il tentativo  di Tedesco tre minuti più tardi. I giallorossi si affacciano di nuovo dalle parti di Mascolo al 35’ con Rosafio: in presa facile il portiere granata. Allo scadere della prima frazione di gioco, Costantino va di testa sotto misura sugli sviluppi di un corner di Tedesco: sfera alta sul montante.

Nella ripresa Squillante propone subito Prisco per Fontana e Rekik per Arciello. Due minuti ed i granata si ritrovano in inferiorità numerica per il secondo giallo rimediato da El Ouazni. Il Messina prova dunque a mettere in ghiaccio la gara. Al 19’ Maiorano tenta un beffardo tocco morbido: attento nell’occasione il portiere granata, che due minuti più tardi si oppone efficacemente alla punizione di Rosafio. Parità  numerica ripristinata al 23’, quando Bruno rimedia il secondo giallo di giornata. Ne approfitta subito l’Ercolanese, che due minuti più tardi riagguanta il pari. Sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra di Tedesco, perfetta inzuccata di Prisco che fissa il risultato sull’1-1. L’ultimo brivido al 33’, ma Rosafio, su punizione, spedisce sul fondo.

Il mezzo passo falso interno fa scivolare i granata a -7 dalla vetta, (Troina travolgente nella trasferta di Palmi). Ercolanese adesso agganciata dal Gela e scavalcata dalla Nocerina.
 
«Abbiamo sbagliato approccio, regalando un tempo agli avversari. Un atteggiamento che non mi è piuaciuto per niente. Ne parlerò alla ripresa coi ragazzi», così il tecnico granata Squillante. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA