Anne Hathaway: «A un provino mi fecero baciare 10 ragazzi in un giorno. Non volevo fare la difficile, ma è stato disgustoso»

Durante i provini per cercare il co-protagonista maschile venne coinvolta in un "esperimento" che la mise molto a disagio

Anne Hathaway: «A un provino mi fecero baciare 10 ragazzi in un giorno. Non volevo fare la difficile, ma è stato disgustoso»
Mercoledì 24 Aprile 2024, 07:09 - Ultimo agg. 10:00
3 Minuti di Lettura

Anne Hathaway ha iniziato la scalata al successo da giovanissima, interpretando personaggi anche in pellicole a basso budget. È proprio in quel periodo che è stata protagonista, lei come tanti altri, di casting sgradevoli. Dopo Sharon Stone, a cui venne chiesto di fare sesso con William Baldwin per rendere più credibile il suo personaggio, anche Anne Hathaway ha testimoniato di come andassero le cose a Hollywood fino a qualche tempo fa. L'attrice ha infatti dichiarato a "V Magazine" la strana situazione in cui si trovò coinvolta durante uno dei primi provini: «Mi chiesero di baciare dieci ragazzi per testare l'intesa, lo trovai disgustoso».

Anne Hathaway scherza con Donatella Versace, il vestito è troppo stretto: «Aiutatela»

Le richieste particolari

Anne Hathaway (che recentemente ha confessato di aver avuto un aborto spontaneo) iniziò la sua carriera all'inizio del millennio, quando i coordinatori di intimità e il movimento del #Metoo erano ancora lontanti.

Non le fu chiesto di andare a letto con nessuno, ma durante i provini per cercare il co-protagonista maschile venne coinvolta in un "esperimento" che la mise molto a disagio. A "V Magazine" l'attrice ha infatti confessato che le fu chiesto di baciare diversi ragazzi per testare l'intesa fisica: «Negli anni 2000 era considerato normale ed è successo anche a me. Abbiamo dieci ragazzi che verranno oggi e tu sei nel cast, non sei entusiasta di pomiciare con tutti loro?».

«Pensavo che suonasse disgustoso - racconta l'attrice - Così pensai che ci fosse qualcosa di sbagliato in me, perché non ero per nulla entusiasta della cosa». Nonostante non si sentisse a suo agio, preferì acconsentire per non giocarsi la carriera agli inizi: «Ero così giovane e terribilmente consapevole di quanto fosse facile perdere tutto, venendo etichettata come 'difficile'. Ho semplicemente fatto finta di essere eccitata e sono andata avanti».

Le pessime audizioni

 Durante l'intervista ha però chiarito che, a differenza di altre situazioni, non fu vittima di giochi di potere. "Nessuno stava cercando di essere terribile o di ferirmi. Era semplicemente un momento molto diverso e ora sappiamo gestirla meglio". Le pessime audizioni a cui ha preso parte sono state comunque preziose quando si è trovata a dover scegliere il co-protagonista per il suo ultimo film "The Idea of You" insieme al regista Michael Showalter. La parte è andata a Nicholas Galitzine, dopo che li ha incantati sulle note di una canzone degli Alabama Shakes: "Si è rilassato e abbiamo iniziato a ballare. Nessuno si metteva in mostra, nessuno stava cercando di ottenere il ruolo. Stavamo semplicemente ballando".

© RIPRODUZIONE RISERVATA