Runners Campioni d'Italia per la Napoli City Half Marathon 2024

Resa nota la medaglia, tremila iscritti verso la gara del 25 febbraio

La medaglia della Napoli City Half Marathon 2026
La medaglia della Napoli City Half Marathon 2026
di Gianluca Agata
Giovedì 18 Gennaio 2024, 08:28 - Ultimo agg. 11:38
3 Minuti di Lettura

Sono tutti campioni d'Italia i Runner della Napoli City Half Marathon 2024. Appuntamento al 25 febbraio per la mezza maratona più partecipata che consolida il proprio rapporto con Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 grazie ad una medaglia che presenta anche il logo dell'evento clou del capoluogo partenopeo per i prossimi anni. 

Che si tratterà di una festa lo dimostra l’entusiasmo con cui oltre 3mila runner da tutto il mondo si sono già iscritti all’evento, una conferma di apprezzamento che negli anni ha assunto anche un trend di crescita relativamente alla partecipazione straniera. Tutti campioni, non solo della mezza maratona, al via anche la staffetta X 2 a carattere non agonistico, due frazioni, 10km + 11,097 km, per condividere la festa con la propria metà o con  gli amici. Festa dell’inclusione, promozione della cultura dello sport come strumento di benessere psico-fisico e sociale, tutto questo è la Family Run&Friends di sabato 24 febbraio, aperta a tutti, da 0 a 99 anni, senza certificato medico, un’opportunità per fare del bene grazie ai charity program associati.

 

Napoli città ricca di mito, storia e simbologia, un legame che Napoli Running ha sempre raccontato attraverso la medaglia finisher consegnata a tutti i runner. Napoli Running ricalca le emozioni di Napoli campione d’Italia nel calcio attraverso una medaglia a forma di scudetto, simbolo nato dall’inventiva di un giovane Gabriele d’Annunzio per glorificare il suo amore per il calcio. Sullo sfondo, uno spaccato di Piazza Plebiscito che si innesta sull’oro con cui è inciso il nome dell’evento. Luminosa, accoglie all’interno uno scudetto tricolore per rappresentare tutto lo Stivale. All’apice, il motto “All Runners Are Beautiful”, filosofia che Napoli Running ha seminato da anni per far sì che tutti i runner si sentano accolti, indipendentemente dal proprio talento ma sulla base dell’impegno che hanno assunto verso sé stessi, quello di essere felici di far parte di questa comunità e di essere innamorati della corsa.

Ai margini sono riportati la data dell’evento, il primato italiano maschile inciso nella storia della Napoli City Half Marathon dal 2022 grazie allo splendido crono di 59’26” fatto segnare dall’azzurro Yeman Crippa (Polizia), grande campione così come campioni d’Italia del running saranno quanti raggiungeranno il traguardo domenica 25 febbraio e potranno indossare questa medaglia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA