Marco Russo da Sorrento è campione italiano Unvs over 55 di mezza maratona

«Il professore volante» vince anche con la società Fidal

Marco Russo durante una gara
Marco Russo durante una gara
di Massimiliano D'Esposito
Domenica 21 Aprile 2024, 10:49 - Ultimo agg. 11:00
2 Minuti di Lettura

Durante lo scorso fine settimana Genova ha ospitato la mezza maratona, gara inserita nel programma di «Genova capitale europea dello sport 2024». Sulle assolate strade del capoluogo ligure ha brillato la stella di Marco Russo, detto «il professore volante», portacolori della Unvs Terra delle Sirene.

L’atleta di Sorrento, con una splendida prestazione, ha fatto filotto centrando due obiettivi: il titolo italiano individuale Unvs over 55 e quello di società Fidal, conquistato insieme ai compagni di team del Dynamic Fitness di Palo del Colle. 

«Sono soddisfatto per il doppio obiettivo centrato e ringrazio per questo la mia famiglia che mi ha sopportato e supportato durante la preparazione all’evento», ha detto a fine gara Russo.

Lo splendido risultato ha reso felice anche Paolo Pappalardo, consigliere nazionale Unvs e cofondatore oltre 25 anni fa della sezione Unvs della penisola. «Spero che questo risultato sproni le nostre amministrazioni a costruire tanti luoghi di sport che dovranno essere un collante aggregativo per tutte le età», ha sottolineato Pappalardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA