Scandone ko, Milazzo trova punti d'oro

Nient da fare per la squadra di coach Sanfilippo, prova molto incolore dei biancoverdi

Jacopo Soliani
Jacopo Soliani
di Giovanbattista La Rosa
Giovedì 28 Marzo 2024, 23:26
2 Minuti di Lettura

«Ci siamo complicati la vita» così ha esordito coach Sanfilippo al termine della partita giocata contro Milazzo. I siciliani hanno dominato al PalaDelMauro per uscire vincitori con il punteggio di 64-43. Gli irpini non sono riusciti ad esprirmersi sui soliti livelli anche a causa di un virus influenza che ha finito per debilitare molti dei protagonisti avellinesi. 

Ma Avellino non è praticamente mai stata in gara.

Il tiro da tre punti non è stata la carta vincente e quando non entra per la Scandone sono problemi. 38 i tentativi dalla lunga distanza, solo 8 andati a bersaglio finendo per tirare con il 21%. Non solo, Avellino è andata poco in lunetta e non ha sfruttato come avrebbe dovuto i doppi possessi.

Ad eccezione del primo quarto chiuso avanti 15-14, la formazione di coach Sanfilippo si è ritrovata sempre a rincorrere mollando le redini della contesa nel terzo quarto quando è affondandata sul -16 (47-31). Un ko che mette a rischio la qualificazione alla postseason, perchè ora Piazza Armerina è a due punti, ma soprattutto Messina ha gli stessi punti degli irpini. Insomma tutto da rifare per Trapani e soci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA