Gattuso, c'è l'esonero dopo la sconfitta contro il Brest: il Marsiglia pensa a Galtier

Gattuso, esonero a un passo dopo la sconfitta contro il Brest: il Marsiglia pensa a Galtier
Gattuso, esonero a un passo dopo la sconfitta contro il Brest: il Marsiglia pensa a Galtier
di Giuseppe Mustica
Lunedì 19 Febbraio 2024, 13:33 - Ultimo agg. 18:01
2 Minuti di Lettura

La sconfitta contro il Brest - in superiorità numerica per tutto il secondo tempo, quindi ancora più pesante - dovrebbe costare carissima a Gennaro Gattuso, che secondo L'Equipe è a un passo dall'esonero. Sette partite senza vittorie per i francesi, lontani dalla zona Champions League, e che solamente in rare occasioni hanno dato l'impressione di poter riuscire a rimanere in corsa. Già dopo il pareggio in Europa League contro lo Shakhtar si pensava ad un cambio, ma Gattuso era riuscito a superare la tempesta. Tornata però in maniera prepotente nella serata di ieri. E difficilmente, stavolta, sarà in grado di tirarsi fuori.

Galtier nel mirino

Il posto di Gattuso potrebbe essere preso da Galtier, ex Psg, che nello scorso mese di dicembre è stato assolto dalle accuse di razzismo che lo hanno mandato a processo. Il Marsiglia la scorsa estate aveva deciso di lasciare perdere questa pista appunto per il processo in corso.

C'è un problema: Galtier adesso è in Qatar, all'Al-Duhail, e se la situazione non si dovesse sbloccare adesso allora potrebbe arrivareJean-Louis Gasset con un ruolo ad intermi fino al termine della stagione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA