Vinicius parla di razzismo e scoppia in lacrime: «Voglio solo giocare a calcio e non vedere le persone di colore soffrire»

Le parole commosse dell'attaccante brasiliano in conferenza stampa

Vinicius in lacrime sul tema razzismo
Vinicius in lacrime sul tema razzismo
Lunedì 25 Marzo 2024, 18:44 - Ultimo agg. 19:41
2 Minuti di Lettura

Attimi di commozione per Vinicius Jr durante la conferenza stampa di vigilia in vista del match amichevole tra Brasile e Spagna. L'attaccante della Seleçao e del Real Madrid, di recente vittima di insulti razzisti da parte di alcuni tifosi dell'Atletico Madrid, è scoppiato in lacrime sul tema razzismo, mostrando tutto il suo dolore davanti ai microfoni.

Le dichiarazioni di Vinicius Jr

«Mi dispiace. Voglio solo giocare a calcio, dare tutto per il mio club e per la mia famiglia, e non voglio mai vedere le persone di colore soffire», ha dichiarato l'attaccante della nazionale brasiliana, in lacrime, strappando gli applausi da parte di tutti i giornalisti presenti in sala conferenze. 

«Sento che devo lottare per tutti i neri del mondo che non hanno voce e che soffrono il razzismo sulla propria pelle tutti i giorni.

E non si possono difendere. Io so cosa vuol dire, l’ho vissuto: mio padre cercava lavoro, ma se per un posto era in concorrenza con un bianco il lavoro lo davano al bianco».

In merito ai cori razzisti ricevuti in Liga di recente ha risposto: «Non ho mai pensato di lasciare la Spagna, perché significherebbe dare ai razzisti quello che vogliono. Non lascerò il miglior club del mondo (il Real Madrid n.d.r). Rimarrò fermo e forte perché il presidente e la società mi sostengono», ha poi proseguito Vinicius in conferenza.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA