Salernitana, Lotito scarica Gregucci: è caccia al nuovo tecnico

Salernitana, Lotito scarica Gregucci: è caccia al nuovo tecnico
di Alfonso Maria Avagliano
Giovedì 29 Maggio 2014, 00:18 - Ultimo agg. 08:38
2 Minuti di Lettura
SALERNO - Non sar Angelo Gregucci a guidare la Salernitana nella prossima stagione. La societ ha sciolto le riserve nella notte tra marted e mercoled, ufficializzando ieri mattina la separazione con un breve comunicato sul sito ufficiale: A seguito di colloqui intercorsi col tecnico, al quale la societ aveva prospettato il rinnovo del contratto, il medesimo non ha ritenuto opportuno accettare.



Traducendo e interpretando, «la volontà di proseguire c’era e non è colpa nostra, se le strade si separano è perché il tecnico pretendeva troppo». A Gregucci l’house organ ha almeno concesso i saluti urbi et orbi, in cui il tecnico ha precisato che «non c’erano le condizioni».



Si volta pagina allora, caccia al nuovo «manico». Le ultime idee in ordine di tempo sono relative a Moriero e Giampaolo, che vanno a unirsi a Gautieri, Brini e non solo.



La certezza è che – vuoi per un motivo, vuoi per un altro – ancora una volta non ci sarà continuità con l’anno precedente. Perrone, Galderisi, Sanderra: tre stagioni, tre tecnici diversi ai nastri di partenza. Eppure Mezzaroma era intervenuto subito dopo Frosinone convocando allenatore e diesse per discutere di futuro, non nascondendo l’avvenuto colloquio e dichiarando che non vi sarebbero stati problemi per la conferma. Invece evidentemente ce ne sono stati.



Il co-patron ieri ha precisato in tv che «Gregucci non ha ritenuto opportuno accettare la proposta economica e che la società si muoverà presto per individuare il nuovo allenatore, ma è prematuro fare nomi». In realtà la macchina s’è già rimessa in moto: cintura allacciata, freccia accesa e via con l’inversione a u. Ma il navigatore è ancora tutto da impostare, la bandierina a scacchi lontana e le vocine artificiali a indicare il percorso sono tante. «Io, Fabiani e Lotito ci siamo già sentiti, abbiamo stilato le linee da seguire da qui ai prossimi tre anni - ha aggiunto Mezzaroma - È interesse di tutti partire subito con un nuovo allenatore e un programma tecnico condiviso. La squadra? Sarà mix di giovani uniti a esperienza, carattere e caratura tecnica». Nulla di diverso rispetto a quanto circolato giorni fa. Nemmeno gli obiettivi, a quanto pare, sono nuovi rispetto al 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA